Procedura: Esame di atti comunitari
Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un "programma concernente le soluzioni di interoperabilità per le pubbliche amministrazioni europee, le imprese e i cittadini (ISA2). L'interoperabilità come mezzo per modernizzare il settore pubblico" (n. COM (2014) 367 definitivo)
Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un "programma concernente le soluzioni di interoperabilità per le pubbliche amministrazioni europee, le imprese e i cittadini (ISA2). L'interoperabilità come mezzo per modernizzare il settore pubblico". (Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2014) 367 definitivo )
Iniziativa
Presentato da Commissione Europea, il 27 giugno 2014; annunciato nella seduta n. 272 del 1 luglio 2014
1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
(Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria)
Seduta n. 178 del 16 luglio 2014 (pom.) (Resoconto)
Interventi:
- Sen. PAGLIARI Giorgio (PD) (Relatore)
Esito: approvata risoluzione
Risoluzione della 1a Commissione permanente sulla proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un programma concernente le soluzioni di interoperabilità per le pubbliche amministrazioni europee, le imprese e i cittadini (ISA2). L'interoperabilità come mezzo per modernizzare il settore pubblico (COM (2014) 367 definitivo)
Riferimenti normativi della procedura
2Reg. Senato, art. 144, comma 1
2Reg. Senato, art. 144, comma 6
Classificazione Teseo
PROGRAMMI E PIANI
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
UNIONE EUROPEA