Procedura: Affari Assegnati
Sulla situazione dei lavoratori delle aziende che gestiscono i call center, con particolare riferimento alle tipologie contrattuali adottate, anche in relazione agli esiti dell'attività di vigilanza svolta in questi ambiti dal Servizio ispettivo del Ministero del lavoro e della previdenza sociale
Affare assegnato in ordine alla situazione dei lavoratori delle aziende che gestiscono i cosiddetti "call center", con particolare riferimento alle tipologie contrattuali adottate, anche in relazione agli esiti dell'attività di vigilanza di recente svolta in questi ambiti dal Servizio ispettivo del Ministero del lavoro e della previdenza sociale (Atto n. 40)
Iniziativa
Presentato dalla 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale), il 22 settembre 2006; annunciato nella seduta n. 38 del 26 settembre 2006
11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale)
Seduta n. 17 del 27 settembre 2006 (ant.) (Resoconto)
Atti presentati:
schema di risoluzione dei senatori Sacconi, Morra, Gentile, Novi e Piccone
Interventi:
- Sen. TREU Tiziano (Ulivo) (Presidente Commissione)
- Sen. SACCONI Maurizio (FI) (Relatore)
- RINALDI Rosa (Sottosegretario di Stato per il lavoro e previdenza sociale)
- Sen. ROILO Giorgio (Ulivo)
- Sen. TIBALDI Dino (IU-Verdi-Com)
- Sen. NOVI Emiddio (FI)
Seduta n. 24 del 12 ottobre 2006 (ant.) (Resoconto)
Interventi:
- MONTAGNINO Antonio Michele (Sottosegretario di Stato per il lavoro e previdenza sociale)
- Sen. TREU Tiziano (Ulivo) (Presidente Commissione)
- Sen. SACCONI Maurizio (FI)
- Sen. DI SIENA Piero (Ulivo)
- Sen. TURIGLIATTO Franco (RC-SE)
- Sen. NOVI Emiddio (FI)
- Sen. ZUCCHERINI Stefano (RC-SE)
- Sen. TIBALDI Dino (IU-Verdi-Com)
La proposta di risoluzione È ritirata dai proponenti
Riferimenti normativi della procedura
Regolamento SenatoReg. Senato, art. 50, comma 2
Classificazione Teseo
LAVORO ATIPICO
CONTRATTI DI LAVORO
ISPETTORATI DEL LAVORO