Casellati: "Nel momento del bisogno, il grande cuore dei veneti non tradisce mai"
"Quando il Veneto chiama, i veneti e Venezia rispondono con generosità. La folta partecipazione al "concerto solidale" al Teatro La Fenice è l'ennesima dimostrazione che i veneti si inginocchiano solo quando pregano".
"Durante e dopo la terribile ondata di maltempo che ha messo a dura prova il territorio e le popolazioni, questa terra ha continuato e continua a reagire con coraggio e solidarietà. Un esempio per tutto il Paese, ma anche uno sprone allo Stato perché, sul dissesto idrogeologico, risponda una volta per tutte con misure strutturali di prevenzione e interventi solleciti di ricostruzione".
"Da veneta, prima ancora che da Presidente del Senato, non potevo mancare a questa iniziativa di grande valore umano e concretezza, voluta dal sindaco Luigi Brugnaro e sostenuta dalla città e dal territorio metropolitano di Venezia, ai quali va il mio ringraziamento per la sensibilità dimostrata e un invito a continuare a fare fronte comune per il bene del Veneto".
Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, a commento del concerto di beneficenza "Musica per le nostre montagne" al Teatro La Fenice di Venezia.