«SOSTENIBILITÀ UNICA STRADA PER PRESERVARE IL FUTURO»: IL PRESIDENTE CASELLATI LANCIA IL CONCORSO "SENATO&AMBIENTE"
«La sostenibilità è l'unica strada per preservare il futuro. E, come avevo promesso pubblicamente in occasione del convegno con Greta Thunberg sui cambiamenti climatici, ho deciso di avviare "Senato&Ambiente", un concorso rivolto alle scuole che punta a stimolare i ragazzi all'esercizio di una cittadinanza consapevole».
Così il Presidente del Senato Elisabetta Casellati annuncia il lancio di un'iniziativa, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, che ha l'obiettivo di promuovere tra i giovani i valori della tutela e della sostenibilità ambientale.
Alla fine del prossimo anno scolastico 2019-2020 saranno premiati le migliori idee e i migliori progetti a difesa dell'ambiente presentati dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e alle classi vincitrici verrà chiesto di redigere una risoluzione da presentare poi in Senato.
«È un'iniziativa in linea con l'impegno che fin dall'inizio della mia Presidenza ho profuso in favore della tutela e della salvaguardia dei territori rispetto al rischio del dissesto idrogeologico» conclude il Presidente Casellati.