IL PRESIDENTE CASELLATI HA RICEVUTO IN SENATO LA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE
«Il calcio italiano rinascerà attraverso le donne. Per troppo tempo questo sport è stato considerato prerogativa degli uomini. Oggi invece è stato superato uno degli ultimi pregiudizi che segna un ulteriore passaggio nel cammino di emancipazione della donna. Attorno al movimento calcistico femminile c'è grande fermento, grandi aspettative». Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati alle atlete della nazionale di calcio femminile che stamattina - insieme al Presidente della Figc Gabriele Gravina, al commissario tecnico Milena Bertolini, alla Vicepresidente della Lega Pro Cristiana Capotondi e agli altri componenti dello staff azzurro - sono state ricevute nel Cortile d'Onore di Palazzo Madama prima della loro partenza per i Mondiali di Francia che prenderanno il via il 7 giugno.
Il Presidente Casellati ha aggiunto: «Il calcio è uno sport meraviglioso e ispirato a valori come altruismo, lealtà, rispetto delle regole. Nel nostro Paese è uno straordinario protagonista sociale capace di accendere i cuori e il senso di appartenenza».
«L'augurio che esprimo è che questa partecipazione ai Mondiali rappresenti un punto di partenza e non di arrivo per il movimento calcistico femminile» ha concluso il Presidente prima di ricevere in dono dalle "azzurre" la maglia della Nazionale.