Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Audizione in Commissione d'inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati, giovedì 7 ottobre, ha svolto l'audizione del Presidente dell'Associazione nazionale fra i lavoratori mutilati e invalidi, Zoello Forni.

Indagine conoscitiva su tutela diritti umani: audizione in Commissione

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani vigenti in Italia e nella realtà internazionale, la Commissione Diritti umani, giovedì 7 ottobre, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del Sottosegretario di Stato per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Benedetto Della Vedova, sulla situazione in Afghanistan.

Audizioni in Copasir

Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha svolto alcune audizioni.
Mercoledì 6 ottobre, ha ascoltato il Capo di Stato Maggiore della difesa, gen. Enzo Vecciarelli.
Giovedì 7 ottobre, è stata la volta del Comandante del RIS Reparto Informazioni e Sicurezza, gen. Stefano Mannino.

Audizione in Comitato Schengen

Il Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone, giovedì 7 ottobre, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del Direttore Esecutivo dell'Agenzia europea della Guardia di frontiera e costiera (FRONTEX), Fabrice Leggeri.

Crisi d'impresa, risanamento aziendale e giustizia: concluso esame in Commissioni riunite 2a e 10a

Le Commissioni riunite Giustizia e Industria, giovedì 7 ottobre, hanno licenziato per l'Aula il ddl n. 2371, di conversione in legge del decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, recante misure urgenti in materia di crisi d'impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia, conferendo il mandato ai relatori, senatrice Modena (per la 2a) e senatore Collina (per la 10a), a riferire all'Assemblea per l'approvazione del provvedimento in titolo con le modifiche accolte nel corso dell'esame.

D-l n. 127/2021 - estensione green pass a luoghi lavoro pubblico e privato: audizioni in 1a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, in relazione all'esame del disegno di legge n. 2394, di conversione in legge del decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, recante misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening, da martedì 5 a giovedì 7 ottobre, ha svolto, in videoconferenza, alcune audizioni informali.

D-l n. 130/2021 - contenimento effetti aumento prezzi settore elettrico e gas naturale: fissato termine emendamenti in 10a Commissione

La Commissione Industria, giovedì 7 ottobre, nell'ambito dell'esame del ddl di conversione del decreto-legge 27 settembre 2021, n. 130, recante misure urgenti per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale (A.S. n. 2401), ha fissato a mercoledì 20 ottobre, alle 12, il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti.

Dossier di documentazione »



Informazioni aggiuntive