Conferenza dei Capigruppo
Giovedì 5 marzo, in Sala Pannini, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.
Lotta contro la frode mediante il diritto penale: espresso parere su schema dlgs in 2a Commissione
In Commissione Giustizia, giovedì 5 marzo, è stato espresso parere favorevole con osservazione sullo schema di decreto legislativo recante norme di attuazione della direttiva (UE) 2017/1371 relativa alla lotta contro la frode che lede gli interessi finanziari dell'Unione mediante il diritto penale (Atto del Governo n. 151).
Riserva selezionata Forze armate: audizione informale in 4a Commissione
Razionalizzazione mercato elettrico ed effetti in bolletta: audizione informale in Commissione 10a
Nell'ambito dell'affare assegnato n. 397, sulla razionalizzazione, trasparenza e struttura di costo del mercato elettrico ed effetti in bolletta in capo agli utenti, giovedì 5 marzo, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria ha svolto l'audizione di rappresentanti di Confcommercio, in videoconferenza (video).
Qualificazione iniziale e formazione periodica conducenti taluni veicoli stradali: espresso parere in 8a Commissione
Giovedì 5 marzo, la Commissione Lavori pubblici ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva (UE) 2018/645 che modifica la direttiva 2003/59/CE sulla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri e la direttiva 2006/126/CE concernente la patente di guida (Atto Governo n. 149).
Schema dlgs recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2109: espresso parere in 8a Commissione
La Commissione Lavori pubblici, giovedì 5 marzo, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2109 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 novembre 2017, che modifica la direttiva 98/41/CE del Consiglio, relativa alla registrazione delle persone a bordo delle navi da passeggeri che effettuano viaggi da e verso i porti degli Stati membri della Comunità, e la direttiva 2010/65/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, relativa alle formalità di dichiarazione delle navi in arrivo e/o in partenza da porti degli Stati membri (Atto Governo n. 148).