Audizioni in Commissione Rifiuti
La Commissione Rifiuti, giovedì 3 marzo, ha svolto l'audizione del Presidente del Consorzio Recupero Edilizia Circolare (REC), Francesco Freri, sul tema dei flussi paralleli di rifiuti.
Audizioni in Copasir
Il Copasir ha svolto alcune audizioni.
Martedì 1° marzo, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul dominio aerospaziale quale nuova frontiera della competizione geopolitica, ha ascoltato il Presidente dell'A.I.A.D. Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, Guido Crosetto.
Mercoledì 2 marzo, sono intevenuti il Ministro dell'università e della ricerca, Maria Cristina Messa, e il Ministro della difesa, Lorenzo Guerini.
Giovedì 3 marzo, è stata la volta del Consigliere del Ministro della Difesa per la Sanità Militare, on. Giuseppe Fioroni, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle modalità di attuazione della desecretazione degli atti per una migliore conservazione e accessibilità dei documenti, e, successivamente, del Direttore generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS), Ambasciatrice Elisabetta Belloni.
Indagine conoscitiva su tutela diritti umani: audizione in Commissione
La Commissione Diritti umani, giovedì 3 marzo, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani vigenti in Italia e nella realtà internazionale, ha ascoltato il Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, monsignor Vincenzo Paglia, sul tema delle residenze sanitarie assistenziali durante l'emergenza sanitaria (video).
Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021: fissato termine presentazione emendamenti in 10a Commissione
Indagine conoscitiva su natura, cause e sviluppi hate speech: audizioni in Commissione Antidiscriminazioni
La Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla natura, cause e sviluppi recenti del fenomeno dei discorsi d'odio, con particolare attenzione alla evoluzione della normativa europea in materia, giovedì 3 marzo, ha svolto l'audizione del Ministro dell'istruzione, Patrizio Bianchi, e di Francesco Paolo Perchinunno, Presidente dell'Associazione italiana giovani avvocati (video).