Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Articolo 41-bis dell'ordinamento penitenziario: audizione in Commissione Antimafia

Mercoledì 29 maggio, la Commissione Antimafia ha svolto l'audizione del Direttore Generale della Direzione Generale dei detenuti e del trattamento del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Calogero Roberto Piscitello, su taluni profili applicativi e gli ambiti di disciplina dell'articolo 41-bis dell'ordinamento penitenziario.

Decreto-legge sblocca cantieri: avviato esame in Assemblea

Mercoledì 29 maggio, in Aula è iniziata la discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (A.S. n. 1248). Le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente, martedì 28 maggio, ne hanno concluso l'esame conferendo mandato ai relatori, senatore Santillo e senatrice Faggi, a riferire favorevolmente all'Assemblea per l'approvazione del disegno di legge, con le modifiche accolte nel corso dell'esame, con autorizzazione alla richiesta di svolgimento della relazione orale e all'effettuazione degli interventi di coordinamento e correzione formale che dovessero risultare necessari. I senatori D'Arienzo e Ferrazzi hanno preannunciato la presentazione di una relazione di minoranza.

Dossier per l'Aula con gli emendamenti approvati dalle Commissioni riunite »

Dossier di documentazione »

Audizioni in Commissione Rifiuti

La Commissione Rifiuti ha svolto alcune audizioni.
Martedì 28 maggio, ha ascoltato il Presidente dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), Stefano Laporta.
Mercoledì 29 maggio, ha incontrato il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, e, successivamente, il Procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho.

Audizione sottosegretario Giorgetti in Commissione Federalismo fiscale

In Commissione Federalismo fiscale, sull'attuazione e le prospettive del federalismo fiscale e sulle procedure in atto per la definizione delle intese ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, mercoledì 29 maggio, è intervenuto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti.



Informazioni aggiuntive