COVID-19: approvata relazione su contrasto violenza domestica in Commissione Femminicidio
La Commissione Femminicidio, giovedì 26 marzo, ha esaminato e approvato la relazione sulle possibili soluzioni per prevenire e contrastare la violenza domestica nel periodo di applicazione delle misure di contenimento del Covid-19.
In Aula
Giovedì 26 marzo il Presidente ha reso comunicazioni sul calendario dei lavori.
Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo di mercoledì 25, la discussione in Aula del ddl di conversione decreto-legge sull'emergenza sanitaria da COVID-19 inizierà mercoledì 8 aprile; nella settimana dal 30 marzo al 3 aprile, il provvedimento sarà esaminato in Commissione Bilancio.
L'Assemblea si riunirà mercoledì 1° aprile, alle 9,30 per un'informativa del Ministro della salute.
Prosecuzione anno scolastico: informativa ministro Azzolina in Aula
In Assemblea, giovedì 26 marzo, il Ministro dell'istruzione, Lucia Azzolina, ha reso un'informativa sulle iniziative concernenti la prosecuzione dell'anno scolastico in corso. A seguire, si è svolto un dibattito. La seduta è stata trasmessa in diretta da Rai 2, a cura di Rai Parlamento, e sui canali del Senato.
COVID-19: informativa del premier Conte in Aula
In Aula, giovedì 26 marzo, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha reso un'informativa sulle iniziative assunte dal Governo per fronteggiare l'emergenza derivante dal diffondersi dell'epidemia da COVID-19, alla quale è seguito un dibattito.
La seduta è stata trasmessa in diretta dalla Rai, a cura di Rai Parlamento, e dal canale satellitare, sulla webtv e sul canale YouTube del Senato.
Uso sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche: espresso parere su schema dlgs in 13a Commissione
La Commissione Ambiente, giovedì 26 marzo, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 novembre 2017, recante modifica della direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (atto del Governo n. 146).
Vittime epidemia Covid-19: un minuto di silenzio in Aula
Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nel corso della seduta di giovedì 26 marzo, ha espresso profondo cordoglio per le vittime dell'epidemia, auspicando una forte collaborazione e un dialogo costruttivo in Parlamento per il bene e la sicurezza del Paese.
L'Assemblea ha quindi osservato un minuto di raccoglimento.
Scomparsa sen. Bogo Deledda: ricordo in Aula
Nella seduta di giovedì 26 marzo il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, insieme al sen. Fenu, ha ricordato la senatrice Bogo Deledda, scomparsa il 17 marzo, rivolgendo un pensiero di cordoglio e di vicinanza ai familiari, ai parenti e agli amici.