Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Statistiche in tema di violenza di genere: approvazione in Aula

L'Assemblea di Palazzo Madama, mercoledì 25 novembre, ha approvato all'unanimità il disegno di legge n. 1762, recante disposizioni in materia di statistiche in tema di violenza di genere. Il provvedimento passa all'esame della Camera dei deputati.

Testo approvato in prima lettura dal Senato il 25 novembre »

Scostamento dagli obiettivi di bilancio: concluso esame in 5a Commissione

La Commissione Bilancio, mercoledì 25 novembre, ha licenziato per l'Aula il Doc. LVII-bis n. 3, recante la Relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell'articolo 6, della legge 24 dicembre 2012, n. 243, con l'aggiornamento del piano di rientro verso l'obiettivo di medio termine rispetto a quanto indicato nella NaDEF 2020, in relazione alle ulteriori misure governative per contrastare gli effetti del protrarsi della pandemia da Covid-19, conferendo al relatore, sen. Comincini, il mandato a riferire favorevolmente in Assemblea. L'esame del documento era stato avviato nella seduta di martedì 24 novembre.

Documentazione Senato-Camera »

Audizione in Comitato Schengen

In Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone, mercoledì 25 novembre, è intervenuto il Direttore centrale dell'immigrazione e della Polizia delle frontiere del Ministero dell'interno, prefetto Massimo Bontempi.

Audizioni in Commissione Infanzia

La Commissione Infanzia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle dipendenze patologiche diffuse tra i giovani, mercoledì 25 novembre, ha ascoltato i rappresentanti della comunità di San Patrignano, della comunità Incontro e della comunità Exodus.

Conferenza dei Capigruppo

Mercoledì 25 novembre si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.

Calendario dei lavori fino al 2 dicembre

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 25 novembre, ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 2 dicembre.

Nella seduta di mercoledì 25 novembre è prevista la discussione, dalla sede redigente, del ddl concernente statistiche in tema di violenza di genere.
Giovedì 26 novembre, sono in programma, alle 9,30, il question time con i Ministri della difesa, dell'istruzione e degli affari europei, e, alle 13, la votazione della relazione sullo scostamento dall'obiettivo di medio periodo.

La settimana dal 30 novembre al 4 dicembre sarà dedicata prevalentemente ai lavori delle Commissioni, in particolare impegnate sul decreto ristori; mercoledì 2 dicembre il Ministro della salute renderà comunicazioni sulle misure per fronteggiare l'emergenza sanitaria.

Il calendario potrà essere integrato con l'esame del Rendiconto e del Bilancio interno del Senato.



Informazioni aggiuntive