Conferenza dei Capigruppo
Mercoledì 22 dicembre, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.
D-l n. 153/2021 - Decreto Recovery: esame in 5a Commissione
Mercoledì 22 dicembre, la Commissione Bilancio ha concluso l'esame del disegno di legge, trasmesso dalla Camera, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 152/2021 recante disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose (A.S. 2483), conferendo mandato al relatore, sen. Marco Pellegrini, a riferire favorevolmente in Aula. Il termine per la presentazione degli emendamenti in Commissione è scaduto; per l'Aula è fissato alle 16 di oggi.L'esame è stato avviato nella seduta antimeridiana di mercoledì 22 dicembre.
Il provvedimento è atteso in Aula giovedì 23 dicembre alle 9,30.
Sport in Costituzione: audizioni informali in 1a Commissione
Calendario dei lavori fino all'11 gennaio
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 22 dicembre, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea fino all'11 gennaio.
Nella giornata di mercoledì 22 dicembre, prosegue la discussione della Legge di bilancio 2022.
Giovedì 23 dicembre alle 9,30, è previsto, anche ove non concluso dalla Commissione, l'esame del decreto-legge di attuazione del PNRR, approvato con modificazioni dalla Camera dei deputati. Riprenderà quindi l'esame della legge di bilancio che potrà proseguire il 24 dicembre.
L'ordine del giorno potrà essere integrato con le comunicazioni del Presidente, ai sensi dell'articolo 126 bis, comma 2 bis, del Regolamento, sulla legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021.
Martedì 11 gennaio alle 16,30, il calendario prevede la discussione di ratifiche internazionali, definite dalla Commissione Esteri.
Martedì 11 gennaio dalle 13 alle 14, si riunisce la Conferenza dei Capigruppo.
Audizione in Commissione Rifiuti
La Commissione Rifiuti, mercoledì 22 dicembre, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del Presidente Consorzio ECO-PV, Damiano Zilio, sul tema dei flussi paralleli di rifiuti.
Audizioni in Copasir
Il Copasir ha svolto alcune audizioni.
Martedì 21 dicembre, ha incontrato l'Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Dario Scannapieco.
Mercoledì 22 dicembre, è intervenuto il Direttore dell'AISE, Generale Giovanni Caravelli e, successivamente, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul dominio aerospaziale quale nuova frontiera della competizione geopolitica, ha ascoltato l'Amministratore delegato di AVIO S.p.A., Giulio Ranzo.
Assegno unico e universale figli a carico: espresso parere su schema dlgs in 5a Commissione
Mercoledì 22 settembre, la Commissione Bilancio ha espresso parere non ostativo con presupposto e osservazione sullo schema di decreto legislativo recante istituzione dell'assegno unico e universale per i figli a carico (Atto Governo n. 333).