Audizione in Commissione Vigilanza Rai
La Commissione Vigilanza Rai, martedì 21 aprile, ha svolto l'audizione del Presidente della RAI, Marcello Foa, e dell'Amministratore delegato, Fabrizio Salini.
Decreto-legge Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026: avviato esame e fissato termine presentazione emendamenti in 7a Commissione
Con la relazione della senatrice Sbrollini, martedì 21 aprile, la Commissione Istruzione ha avviato la discussione del ddl n. 1777, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 11 marzo 2020, n. 16, per l'organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026 e delle finali ATP Torino 2021 - 2025, nonché in materia di divieto di pubblicizzazione parassitaria, deliberando di svolgere audizioni informali e fissando alle 14 di mercoledì 29 aprile il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno.
COVID-19: informativa del Premier Conte in Aula
In Aula, martedì 21 aprile, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha reso un'informativa sulle recenti iniziative del Governo per fronteggiare l'emergenza da COVID-19, alla quale ha fatto seguito un dibattito.
Decreto-legge scuola: fissato termine emendamenti in 7a Commissione
In Commissione Istruzione, nell'ambito dell'esame del ddl n. 1774 di conversione del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato, nella seduta di martedì 21 aprile, è stato fissato alle 20 di mercoledì 29 aprile il termine per la presentazione di emendamenti ed eventuali ordini del giorno.
Il provvedimento è stato incardinato giovedì 16 aprile con la relazione della sen. Angrisani.
Prestazione energetica nell'edilizia e efficienza energetica: espresso parere su schema dlgs in 10a Commissione
Martedì 21 aprile, la Commissione Industria ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/844 del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell'edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica (Atto Governo n. 158).
Conferenza dei Capigruppo
Martedì 21 aprile, al termine della seduta dell'Aula, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.
Calendario dei lavori della settimana corrente
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi giovedì 16 aprile, ha approvato a maggioranza il calendario dei lavori della settimana corrente.
Nella seduta di martedì 21 aprile il Presidente del Consiglio dei ministri rende un'informativa con trasmissione diretta televisiva sulle recenti iniziative del Governo per fronteggiare l'emergenza da Covid-19. I Gruppi potranno intervenire per dieci minuti.
La discussione della relazione sullo scostamento dell'obiettivo programmatico strutturale già prevista per domani dalla Conferenza dei Capigruppo non avrà luogo, in relazione alla mancata presentazione del documento.
Come già comunicato ai Gruppi, l'ordine del giorno della seduta di giovedì 22 aprile prevede, alle 9,30, lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, con la presenza dei Ministri dell'interno, dei trasporti e per lo sport.
Al termine della seduta odierna è convocata la Conferenza dei Capigruppo.