Indagine conoscitiva canali ingresso al lavoro e formazione professionale giovani: audizioni in 11a Commissione
La Commissione Lavoro, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui canali di ingresso nel mondo del lavoro e sulla formazione professionale dei giovani, ha svolto un ciclo di audizioni.
Martedì 15 marzo, ha ascoltato esperti e rappresentanti della Fondazione Ipe Business School, Fondazione studi consulenti del lavoro, Fondazione nazionale di ricerca dei commercialisti, Forma, Cenfop e ACLI (video).
Giovedì 17 marzo, è stata la volta dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (video).
Agenzia europea asilo e ruolo nella crisi Ucraina: incontro in Commissioni 3a e Diritti umani
I membri della Commissione Esteri e della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, giovedì 17 marzo, hanno incontrato, da remoto, il Direttore esecutivo dell'Agenzia europea per l'asilo (EUAA), Nina Gregori, sul tema della nuova Agenzia e il suo ruolo nella crisi Ucraina (video).
Disciplina attività perito assicurativo: posticipato termine presentazione emendamenti in 10a Commissione
La Commissione Industria, giovedì 17 marzo, nel prosieguo dell'esame del al testo unificato, adottato a base dell'esame nella seduta del 2 marzo, relativo ai disegni di legge nn. 1217 e 1666, sulla disciplina dell'attività di perito assicurativo, ha posticipato alle 12 di lunedì 28 marzo il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, già fissato alle 15 di lunedì 21.
Conferenza dei Capigruppo
La Conferenza dei Capigruppo si è riunita giovedì 17 marzo.
D-l n. 4/2022 - Decreto sostegni-ter: rinnovata fiducia al Governo in Aula
Il Senato, con 191 voti favorevoli, 33 contrari e nessun astenuto, giovedì 17 marzo, ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l'emendamento interamente sostitutivo del ddl n. 2505, di conversione del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.
Audizione ministro Giorgetti in Commissione Vigilanza RAI
La Commissione Vigilanza RAI, giovedì 17 marzo, ha svolto l'audizione del Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.