Avviso di sospensione del pubblico concorso, per esami, a 60 posti di coadiutore parlamentare
Tenuto conto di quanto disposto dall'Ordinanza della Sindaca di Roma adottata in data 23 febbraio 2020, sulla base delle disposizioni contenute nel decreto-legge adottato in data 22 febbraio, si avvisano tutti i candidati del concorso pubblico per 60 posti di Coadiutore parlamentare indetto dall'Amministrazione del Senato che - ai sensi dell'articolo 6, comma 6, del Regolamento dei Concorsi del Senato - è sospeso lo svolgimento delle prove preliminari previste per le giornate di lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio. Ogni altra comunicazione riguardo alle prove preliminari del concorso in oggetto verrà comunque resa nota, ai sensi dell'articolo 7 del bando, sulla piattaforma informatica concorsi.senato.it.
Decreto-legge su svolgimento attività giudiziaria: assegnato alla 2a Commissione
E' stato assegnato alla Commissione Giustizia l'esame del ddl n. 1757 di conversione del decreto-legge 8 marzo 2020, n. 11, recante misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell'attività giudiziaria.
Decreto-legge su sostegno per famiglie, lavoratori e imprese: seguito esame in 5a Commissione
La Commissione Bilancio, mercoledì 11 marzo, con la relazione dei sen. Conzatti e Presutto, ha incardinato l'esame del ddl di conversione del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9, recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica COVID-19 (Atto Senato n. 1746). Il termine per la presentazione degli emendamenti, già fissato a venerdì 20 marzo, alle 12, è stato rinviato.