In Aula
L'Assemblea di Palazzo Madama nella seduta di martedì 13 agosto ha confermato il calendario dei lavori, approvato a maggioranza dalla Conferenza dei Capigruppo del 12 agosto, stabilendo che l'Aula è convocata martedì 20 agosto, alle 15, per le comunicazioni del Presidente del Consiglio.
Calendario dei lavori fino al 20 settembre
La Conferenza dei Capigruppo del 12 agosto ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 20 settembre.
Martedì 13 agosto, alle 18, sono in agenda le Comunicazioni del Presidente sul calendario dei lavori.
Martedì 20 agosto, alle 15, sono previste le comunicazioni del Presidente del Consiglio.
L'attività ordinaria delle Commissioni riprenderà a partire da lunedì 2 settembre, ferma restando l'autorizzazione a convocarsi in qualunque momento nel mese di agosto in relazione a sopravvenute esigenze nelle materie di propria competenza.
L'Assemblea si riunirà a partire da martedì 10 settembre alle 12,30. Saranno discussi i seguenti provvedimenti definiti dalle Commissioni: il ddl distacco distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio, i disegni di legge dalla sede redigente sulla valorizzazione delle piccole produzioni alimentari di origine locale e sulle partecipazioni in società del settore lattiero-caseario, ratifiche di accordi internazionali definiti dalla Commissione Esteri, la prima deliberazione sul ddl costituzionale di soppressione del CNEL, i disegni di legge dalla sede redigente sull'utilizzo dei mezzi elettrici negli aeroporti e sulla sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie. Il calendario della settimana prevede, inoltre, il sindacato ispettivo e, alle 15 di giovedì 12 settembre, il question time.
La settimana dal 16 al 20 settembre sarà dedicata ai lavori delle Commissioni.