Potenziamento e riqualificazione medicina territoriale in epoca post Covid: audizioni informali in 12a Commissione
Sull'affare assegnato n. 569, potenziamento e riqualificazione della medicina territoriale nell'epoca post Covid, la Commissione Sanità, giovedì 1° luglio, ha svolto, in Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti di SIFO - Società italiana di farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie, Anaao - Assomed e Card Italia - Confederazione Associazioni Regionali di Distretto.
Audizioni in Commissione Femminicidio
La Commissione Femminicidio, giovedì 1° luglio, ha svolto le audizioni, in videoconferenza, di rapprenentanti delle associaizoni Be Free, Differenza Donna, D.I.RE. - Donne in Rete contro la violenza, REAMA - Fondazione Pangea Onlus.
Audizione in Commissione Rifiuti
La Commissione Rifiuti, giovedì 1° luglio, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del Presidente del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente (SNPA), Stefano Laporta.
Proposta nomina a Presidente AdSP Mare di Sardegna: audizione informale in 8a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, giovedì 1° luglio, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a Presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna (n. 89), ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del prof. Massimo Deiana.
Proposta nomina a Presidente AdSP Mare di Sicilia occidentale: audizione informale in 8a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, giovedì 1° luglio, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a Presidente dell'AdSP del Mare di Sicilia occidentale (n. 90), ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del dott. Pasqualino Monti.
Schema DPCM individuazione ulteriori interventi infrastrutturali e commissari straordinari: audizioni informali in 8a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, nell'ambito dell'esame dell'Atto del Governo n. 262, schema DPCM recante l'individuazione di ulteriori interventi infrastrutturali da realizzare ai sensi dell'articolo 4 del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n. 55, e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera, mercoledì 30 giugno e giovedì 1° luglio, ha svolto le audizioni informali dei commissari designati.
Introduzione reati sessuali codice penale militare: audizioni informali in Commissioni riunite 2a e 4a
Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Giustizia e Difesa, nell'ambito della discussione in sede redigente dei disegni di legge nn. 1193 e 1478, sull'introduzione dei reati sessuali nel codice penale militare, hanno svolto alcune audizioni.
Mercoledì 30 giugno, sono intervenuti il Presidente dell'Associazione nazionale magistrati militari, Giuseppe Leotta, il Presidente sezione Tribunale militare di Roma, Gabriele Casalena, e l'avv. Federica Mondani.
Giovedì 1° luglio, è stata la volta del Procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione, Maurizio Block, e del Presidente della Camera penale militare di Roma, Saveria Mobrici.
Audizione in Commissione Enti gestori
La Commissione Enti gestori, giovedì 1° luglio, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale obbligatorio e complementare, nonché del settore assistenziale, con particolare riferimento all'efficienza del servizio, alle prestazioni fornite e all'equilibrio delle gestioni, ha svolto l'audizione del Presidente della Cassa italiana di previdenza e assistenza dei geometri liberi professionisti (CIPAG), Diego Buono.
Audizione in Copasir
Il Copasir, giovedì 1° luglio, ha svolto l'audizione del Presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione.
Audizione in Commissione di inchiesta sistema bancario
La Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, giovedì 1° luglio, ha ascoltato i rappresentanti della Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Decreto reclutamento: audizioni in Commissioni riunite 1a e 2a
Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia, in realzione all'esame del ddl di conversione in legge del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, recante misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e l'efficienza della giustizia (A.S. 2272), hanno svolto l'audizine del Ministro della giustizia, Marta Cartabia, e del Ministro per la pubblica amministrazione, Renato Brunetta (video).
Altre audizioni sul disegno di legge, si sono svolte, mercoledì 30 giugno e giovedì 1° luglio, negli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite.