Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 27 settembre al 3 ottobre 2021

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea, giovedì 30 settembre, si è riunita, ai sensi dell'articolo 77, secondo comma, della Costituzione, per la presentazione del ddl di conversione del decreto-legge 27 settembre 2021, n. 130, sul contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale (A.S. n. 2401).

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE ANTIDISCRIMINAZIONI, martedì 28 settembre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul fenomeno dei discorsi d'odio ha svolto l'audizione del Direttore dell'Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), on. Matteo Mecacci.
    • In COPASIR, martedì 28 settembre, è stato ascoltato il Capo della Polizia e Direttore generale della Pubblica sicurezza, prefetto Lamberto Giannini.

    Altre notizie

    • La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, mercoledì 29 settembre, ha ospitato la presentazione della Relazione sull'attività svolta nel 2020 dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Sono intervenuti il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e il Presidente dell'Autorità, Roberto Rustichelli.
    • La facciata di Palazzo Madama, dal tramonto di mercoledì 29 settembre fino all'alba del 30 settembre, si è illuminata di rosso per sottolineare l'adesione del Senato alla Giornata mondiale del cuore e il patrocinio alla "Iniziativa per la prevenzione dello scompenso cardiaco e dell'insufficienza renale cronica".
    • La Sala Capitolare del Palazzo della Minerva, venerdì 1° ottobre, ha ospitato, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, il convegno, promosso dai parlamentari del Partito democratico e dalla Fondazione Gramsci, Emanuele Macaluso. Una vita nella sinistra. Ha aperto i lavori il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.


Informazioni aggiuntive