Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 5 al 11 settembre 2022

  • Attività dell'Assemblea

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE GIUSTIZIA, martedì 6 settembre, ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni correttive e integrative del decreto legislativo 14 luglio 2020, n. 75, di attuazione della direttiva (UE) 2017/1371 relativa alla lotta contro la frode che lede gli interessi finanziari dell'Unione mediante il diritto penale (Atto Governo n. 405).
      Nella stessa seduta ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante norme sull'Ufficio per il processo in attuazione della legge 26 novembre 2021, n. 206, e della legge 27 settembre 2021, n. 134 (Atto Governo n. 406).
    • La COMMISSIONE BILANCIO, mercoledì 7 settembre, ha espresso parere non ostativo con condizione sullo schema di decreto legislativo recante norme sull'Ufficio per il processo in attuazione della legge n. 206 del 26 novembre 2021 e della legge n. 134 del 27 settembre 2021 (Atto Governo n. 406).
      Sempre mercoledì 7, ha espresso inoltre parere non ostativo sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della legge 26 novembre 2021, n. 206, di delega al Governo per l'efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata (Atto Governo n. 407).
    • Le COMMISSIONI RIUNITE BILANCIO E FINANZE, mercoledì 7 settembre, hanno proseguito l'esame del ddl n. 2685, di conversione del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali (cd. decreto aiuti-bis).
    • Il COPASIR, martedì 6 settembre, ha svolto l'audizione dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, prefetto Franco Gabrielli.
    • La COMMISSIONE DI INCHIESTA SUL FEMMINICIDIO, martedì 6 settembre, ha esaminato e approvato all'unanimità le Relazioni sulla formazione scolastica e universitaria e sulla comunicazione; sull'attuazione delle linee guida nei pronto soccorso per le donne che hanno subito violenza; sul riordino della normativa in materia di violenza di genere e la Relazione finale sull'attività svolta


Informazioni aggiuntive