Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 16 al 22 marzo 2020
-
Attività dell'Assemblea
- In Aula, mercoledì 18 marzo, è stata annunciata la presentazione del ddl n. 1766 di conversione del decreto-legge n. 18 del 17 marzo, cosiddetto Cura Italia, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.
- Nella stessa seduta, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha invitato l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio per la scomparsa della sen. Bogo Deledda.
- Nella seduta del 18 marzo il Presidente Casellati ha inoltre comunicato che in data 12 marzo l'ufficio elettorale regionale presso la corte di appello di Perugia, a seguito delle elezioni suppletive tenutesi l'8 marzo nel collegio uninominale 2 della Regione Umbria, al fine dell'attribuzione del seggio resosi vacante per effetto della cessazione dal mandato parlamentare della senatrice Donatella Tesei, ha proclamato eletta senatrice della Repubblica la candidata Valeria Alessandrini.
Altre notizie
- Per decisione del Presidente del Senato Elisabetta Casellati, la facciata di Palazzo Madama, dalla sera di mercoledì 18 marzo e fino alla fine dell'emergenza sanitaria in corso nel Paese, sarà illuminata con i colori della Bandiera Italiana in segno di unità e coraggio.