"Impegni per il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari": incontro domani in Sala Zuccari organizzato dalla Commissione Sanità del Senato. Interviene il Presidente Grasso
Sarà il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ad aprire i lavori del convegno in programma domani, giovedì 27 marzo, in Sala Zuccari, organizzato dalla Commissione Sanità del Senato con il titolo "Impegni per il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari. Per non sprecare una occasione di crescita civile del Paese".
L'apertura dei lavori è prevista alle ore 14. Dopo l'indirizzo di saluto del Presidente Grasso, interverranno il Sindaco di Roma Ignazio Marino, Presidente nella scorsa Legislatura della Commissione d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio Sanitario Nazionale, e la senatrice Emilia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità.
Il programma dell'incontro prevede la proiezione di un breve filmato estratto dal documento video realizzato nella XVI Legislatura dalla Commissione d'inchiesta sul Servizio sanitario nazionale. Peppe Dell'Acqua, del Forum Salute Mentale, interverrà sul tema "Chiudere gli OPG, aprire i servizi di salute mentale". L'attore Marco Foschi leggerà "Il dialogo di Marco Cavallo e il Drago". Alle 17.30 circa avrà luogo una tavola rotonda sul tema "Affinché la proroga sia un'occasione di crescita del sistema" con gli interventi, tra gli altri, del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e del Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Parteciperanno i componenti della Commissione Igiene e Sanità del Senato. Si alterneranno al coordinamento dei lavori la Presidente della Commissione De Biasi e i Vice Presidenti Maria Rizzotti e Maurizio Romani.