Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Conferenza stampa presentazione Studio Anmil per le Donne

Illustrazione Ddl su tutela vittime del lavoro e superstiti caduti sul lavoro

Sarà presentato giovedì 26 febbraio alle 10, nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, lo Studio 'Prendersi cura di chi ci cura. La sicurezza e la tutela sul lavoro delle donne che operano nel campo dell'assistenza', realizzato dall'Anmil, l'Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro.

Alla presentazione, patrocinata dal Senato della Repubblica, interverranno Silvana Amati, segretario del Consiglio di presidenza di Palazzo Madama; Franco Bettoni, presidente nazionale Anmil; Maurizio Sacconi, presidente della Commissione Lavoro del Senato; Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera; Camilla Fabbri, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali del Senato; Massimo De Felice, presidente Inail, Francesco Rampi, presidente Civ Inail e gli autori dello studio Franco D'Amico, Maria Giovannone e Domenico della Porta.

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati, inoltre, i contenuti del Disegno di legge sulla tutela delle vittime del lavoro e dei superstiti dei caduti sul lavoro.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Senato.

Nota per le redazioni

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e telecineoperatori devono essere inviate all'Ufficio stampa del Senato tramite fax (06.6706.2947) o e-mail (accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità dei fotografi e degli operatori o del numero del tesserino dell'Ordine per i giornalisti, e l'indicazione della testata di riferimento.



Informazioni aggiuntive