Conferenza stampa presentazione Studio Anmil per le Donne
Sarà presentato giovedì 26 febbraio alle 10, nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, lo Studio 'Prendersi cura di chi ci cura. La sicurezza e la tutela sul lavoro delle donne che operano nel campo dell'assistenza', realizzato dall'Anmil, l'Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro.
Alla presentazione, patrocinata dal Senato della Repubblica, interverranno Silvana Amati, segretario del Consiglio di presidenza di Palazzo Madama; Franco Bettoni, presidente nazionale Anmil; Maurizio Sacconi, presidente della Commissione Lavoro del Senato; Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera; Camilla Fabbri, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali del Senato; Massimo De Felice, presidente Inail, Francesco Rampi, presidente Civ Inail e gli autori dello studio Franco D'Amico, Maria Giovannone e Domenico della Porta.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati, inoltre, i contenuti del Disegno di legge sulla tutela delle vittime del lavoro e dei superstiti dei caduti sul lavoro.
La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Senato.
Nota per le redazioni
Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e telecineoperatori devono essere inviate all'Ufficio stampa del Senato tramite fax (06.6706.2947) o e-mail (accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità dei fotografi e degli operatori o del numero del tesserino dell'Ordine per i giornalisti, e l'indicazione della testata di riferimento.