Il futuro del libro: venerdì 27 secondo incontro promosso dal sen. Zavoli. Interverrà la Presidente Rai, Monica Maggioni
"Il libro, la televisione, i giornali" è il titolo dell'incontro che sarà ospitato dalla Biblioteca del Senato venerdì 27 novembre, a partire dalle ore 9.30.
I giornalisti Stefano Folli, Marino Sinibaldi e Giovanni Valentini, Giorgio Bogi, il filosofo Giulio Giorello e l'editore Diego Guida si confronteranno con la Presidente della Rai, Monica Maggioni. Interverrà lo scrittore Marco Malvaldi; il senatore Lucio Romano coordinerà il dibattito che sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube del Senato.
L'incontro di venerdì è il secondo di un ciclo di seminari sul futuro del libro, promosso dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, Sergio Zavoli. Il primo seminario - dedicato al mercato editoriale - si è svolto il 23 ottobre; l'ultimo è in programma per gennaio e avrà al centro il libro digitale.
Per il prossimo anno sono in programma due nuovi cicli di incontri: il primo dedicato al rapporto tra giovani, scuola e lettura, il secondo sul tema della lingua e della sua evoluzione, che si interrogherà sulle conseguenze della crisi del libro e della lettura.