Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Delitti contro l'ambiente: prospettive di una riforma attesa. Lunedì 23 convegno in Sala Zuccari organizzato dalla Commissione d'inchiesta sui rifiuti. Apre il Presidente Grasso

Sarà l'intervento del Presidente del Senato, Pietro Grasso, ad aprire il convegno "Delitti contro l'ambiente. Prospettive di una riforma attesa", organizzato dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, per fare il punto della situazione dopo l'approvazione in Senato, il 4 marzo, del ddl 1345 recante "Disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente", ora di nuovo all'esame della Camera dei deputati.

L'appuntamento è per lunedì 23 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. Interverranno il Presidente della Commissione d'inchiesta, on. Alessandro Bratti, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, delle Capitanerie di Porto e della Forestale.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, avrà luogo il dibattito. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, dei Presidenti delle Commissioni Ambiente del Senato e della Camera, sen. Giuseppe Marinello e on. Ermete Realacci, e della Presidente della Commissione Giustizia della Camera, on. Donatella Ferranti.



Informazioni aggiuntive