"L'uomo e la ricerca della felicità". Giovedì 15 febbraio il seminario promosso dalla Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato
"L'uomo e la ricerca della felicità" è il titolo del seminario in programma per giovedì 15 febbraio nella sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato, con inizio alle ore 10.
Il seminario è organizzato dalla Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato della Repubblica e sarà introdotto dal Presidente della Commissione senatore Sergio Zavoli e moderato dal senatore Lucio Romano
La prima sessione (ore 10-13) ha come titolo "Il diritto alla felicità tra ricerca individuale e dimensione sociale". Sono previsti interventi della docente di letteratura italiana Beatrice Alfonzetti, dei filosofi Remo Bodei e Umberto Curi, del costituzionalista Alessandro Pace, dell'arcivescovo Vincenzo Paglia e dell'economista Stefano Zamagni.
La seconda sessione (ore 15-18) è dedicata alla "ricerca della felicità tra dimensione fisica e interiore". Interverranno lo storico della medicina Gilberto Corbellini, l'arcivescovo Rino Fisichella, la scrittrice Chiara Gamberale, il costituzionalista Gladio Gemma, i filosofi Armando Massarenti e Salvatore Natoli, il saggista Maurizio Pallante.
I lavori saranno trasmessi in diretta streaming dalla web-tv e dal canale YouTube del Senato.