Venerdì e sabato il Presidente Grasso a Milano. In programma intervento alla Conferenza Italia-America Latina e visita a Expo 2015
Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, sarà a Milano nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 giugno per la "VII Conferenza Italia-America Latina e Caraibi" e per visitare Expo 2015.
Il primo impegno in agenda è per venerdì 12 giugno, alle 9.30: il Presidente Grasso interverrà all'apertura dei lavori della Conferenza, presso il Palazzo della Regione Lombardia (Sala "Marco Biagi").
Nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle 16.30, sono previste le prime visite ai Padiglioni di Expo 2015: si comincia con la Santa Sede e si prosegue con Cina e Corea del Sud. Alle 18.30, all'Auditorium di Palazzo Italia, il Presidente Grasso prenderà la parola per un indirizzo di saluto nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi promossi da Padiglione Italia, in collaborazione con le Regioni, "Le potenze del pensiero".
Subito dopo, sono in programma visite al Cluster Bio-Mediterraneo, agli spazi espositivi della Regione Sicilia e di alcuni Paesi del Nord Africa.
Nella giornata di sabato 13 giugno alle 9.45 è in programma la visita, insieme al presidente Giorgio Squinzi, al Padiglione di Confindustria e alla mostra "Fab Food - La fabbrica del gusto italiano". Subito dopo, all'Expo Center (Piazza delle Cerimonie), il Presidente del Senato interverrà alla cerimonia in occasione della Festa della Repubblica dell'Ecuador.
La mattinata proseguirà con le visite ai Padiglioni del Giappone, del Cile e degli Stati Uniti.
A mezzogiorno, il Presidente Grasso assisterà alla Sessione conclusiva della "VII Conferenza Italia-America Latina e Caraibi", presso l'Auditorium di Padiglione Italia.