Il Presidente Grasso in visita ufficiale a Belgrado. In programma incontri con il Presidente della Repubblica, il Presidente dell'Assemblea Nazionale e il Primo Ministro
Inizia domani, giovedì 12 novembre, la visita ufficiale a Belgrado del Presidente del Senato, Pietro Grasso. Incontrerà il Presidente della Repubblica, la Presidente dell'Assemblea Nazionale e il Primo Ministro.
Il programma completo della visita prevede una intensa serie di incontri ed eventi pubblici. Il primo appuntamento è alle ore 16 di giovedì, presso la Camera di Commercio, per un intervento al convegno "Investing in Serbia: Opportunities, Regulations, Regional Potentials", alla presenza del Primo Ministro e di imprenditori italiani e serbi.
Alle ore 17 è prevista la visita al Mausoleo di Tito e al Museo di Storia Jugoslava. In serata, presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Belgrado, il Presidente del Senato incontrerà la Comunità italiana e i funzionari italiani delle organizzazioni internazionali.
La mattina del giorno dopo, venerdì 13, in agenda il colloquio con la Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica Serba, Maja Gojković, al termine del quale è previsto un incontro con la stampa. Quindi, al Palazzo della Presidenza, Grasso sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica, Tomislav Nikolić. Successivamente, al Palazzo del Governo, avrà luogo l'incontro con il Primo Ministro Aleksandar Vučić.
Nel pomeriggio, nel Palazzo del Tribunale Speciale per la Criminalità organizzata, il Presidente Grasso si incontrerà con il Ministro della Giustizia Nikola Selaković, il Presidente del Tribunale Aleksandar Stepanović e il Procuratore Speciale Miljko Radisavljević. Tutte le Autorità si recheranno nell'Aula dedicata a Giovanni Falcone, dove il Presidente Grasso scoprirà una targa in memoria del Giudice italiano assassinato nel 1992. Al termine della cerimonia, è previsto un incontro con la stampa.