Concerto di Natale 2015. Nell'Aula del Senato il Coro delle Voci Bianche del Teatro dell'Opera di Roma con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri
Le ragazze e i ragazzi del Coro delle Voci Bianche del Teatro dell'Opera di Roma, con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri, saranno le stelle del Concerto di Natale del Senato.
L'appuntamento è per domenica 20 dicembre, alle ore 12, nell'Aula di Palazzo Madama.
La partecipazione straordinaria del famoso cantante partenopeo e il complesso musicale diretto dal Maestro Josè Maria Sciutto regaleranno suggestive melodie anche a questa XIX edizione.
Massimo Ranieri e il Coro delle Voci Bianche, forte di quasi 80 giovanissimi cantori, accompagnati da pianoforte ed arpa, dopo l'Inno Nazionale eseguiranno, alla presenza delle massime Autorità, un repertorio variegato.
Tra gli altri, verranno eseguiti brani appartenenti alla tradizione come "Ceremony of Carols" di Britten, "Astro del ciel","Adeste fideles", "Tu scendi dalle stelle", e pezzi non natalizi come il "Va Pensiero" dal Nabucco di Verdi, L'"Ave Maria" di Mozart, gli spirituals "Kumbaya my Lord" e "Nobody Knows" e, da Sister Act, "Hail holy queen, I will follow him".
L'esibizione di tutti gli artisti sarà gratuita. Il ricavato sarà, come sempre, devoluto interamente in beneficenza.
L'incasso di questa XIX edizione sarà donato, in occasione del Giubileo della Misericordia, alla Basilica romana di Sant'Eustachio in Campo Marzio dove, quotidianamente, vengono serviti pasti caldi ai poveri e bisognosi di qualsiasi religione e provenienza.
Il Concerto sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Uno. Condurrà Francesca Fialdini.
Nota per le redazioni
Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate all'Ufficio Stampa del Senato (fax 0667062947 oppure e-mail accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere l'indicazione della testata di riferimento, i dati anagrafici completi, il numero di tessera dell'Ordine per i giornalisti e gli estremi di un documento di identità per fotografi e operatori. Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 16 di sabato 19 dicembre. L'ingresso in Senato sarà consentito sino alle ore 11,30 di domenica 20.