Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Riforma sistema cinematografico e audiovisivo: audizioni informali in 7a Commissione

In Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione si sono svolte mercoledì 9 dicembre, le audizioni dei rappresentanti di Centro Sperimentale di Cinematografia, Istituto Luce Cinecittà, Cinecittà Studios, Accademia nazionale di arte drammatica di Roma "Silvio d'Amico" e Accademia nazionale di danza di Roma.

Attuazione agenda europea dell'immigrazione: audizione funzionari UNHCR in Commissione Diritti umani

In Commissione Diritti umani, mercoledì 9 dicembre, in relazione all'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, si è svolta l'audizione di funzionari UNHCR, sull'attuazione dell'agenda europea dell'immigrazione (relocation e resettlement).

Attuazione direttiva concernente il miele: espresso parere su dlgs in 9a Commissione

La Commissione Agricoltura, mercoledì 9 dicembre, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/63/UE, che modifica la direttiva 2001/110/CE concernente il miele (Atto n. 223).

Commercializzazione olio di oliva: audizione informale in 9a Commissione

Mercoledì 9 dicembre, in Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura si è svolta l'audizione di rappresentanti del comparto olivicolo, in relazione all'atto del Governo n. 248, sulla commercializzazione dell'olio di oliva.

Decreto-legge misure urgenti per interventi nel territorio: concluso esame in 5a Commissione

La Commissione Bilancio ha concluso - mercoledì 9 dicembre - la discussione del ddl n. 2145, di conversione in legge del decreto-legge n. 185, recante misure urgenti per interventi nel territorio.

Il provvedimento è nel calendario dell'Assemblea per questa settimana.

Dossier del Servizio studi »

Commissione inchiesta su costi enti costituiti o partecipati: seguito esame e termine emendamenti in 1a Commissione

Il ddl n. 1313, sull'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno dei costi degli enti costituiti o partecipati nonché delle società, partecipate o controllate dallo Stato, dalle regioni, dalle province e dai comuni, è all'attenzione della Commissione Affari costituzionali. Nella seduta di mercoledì 9 dicembre, è stato fissato alle ore 11 di martedì 15 dicembre il termine per la presentazione di emendamenti.

Maggiori informazioni nella relazione illustrativa »



Informazioni aggiuntive