Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 23 dicembre

La Conferenza dei Capigruppo il 15 dicembre ha approvato a maggioranza il calendario dei lavori fino al 23 dicembre.

Dopo il voto di fiducia sull'emendamento interamente sostitutivo del testo del decreto-legge recante misure urgenti per interventi nel territorio previsto per mercoledì 16 dicembre, l'Aula passerà alla discussione del disegno di legge di riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo. Gli emendamenti al provvedimento dovranno essere presentati entro le ore 13 di giovedì 17 dicembre.

Le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 17-18 dicembre saranno svolte mercoledì 16 dicembre, a partire dalle ore 15,30.

L'Assemblea terrà sedute uniche senza previsione dell'orario di chiusura nelle giornate di lunedì 21 a partire dalle ore 15, martedì 22 e, ove necessario, mercoledì 23 dicembre per la seconda lettura dei disegni di legge di stabilità e di bilancio. Le Commissioni in sede consultiva dovranno presentare i propri rapporti alla 5a Commissione entro le ore 13 di lunedì 21 dicembre, termine entro il quale dovranno altresì essere presentati gli emendamenti per l'esame in Aula.

Presidente ANPAL: parere su nomina della 11a Commissione

La Commissione Lavoro, nella seduta di martedì 15 dicembre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Maurizio Ferruccio Del Conte a Presidente dell'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Nomina n. 59 Presidente ANPAL).

Attuazione direttive 2013/50/UE, 2003/71/CE e 2007/14/CE: parere della 6a Commissione su schema dlgs

Sullo schema di decreto legislativo di attuazione direttiva 2013/50/UE, direttiva 2003/71/CE e direttiva 2007/14/CE, la Commissione Finanze, nella seduta di martedì 15 dicembre, ha espresso parere favorevole con osservazioni (Atto del Governo n. 235).

Frodi in materia di IVA: parere della 6a Commissione su schema dlgs

La Commissione Finanze, il 15 dicembre, ha espresso un parere favorevole con osservazione sullo schema di decreto legislativo recante recepimento delle direttive 2013/42/UE e 2013/43/UE che istituiscono un meccanismo di azione rapida contro le frodi in materia di IVA e prevedono l'applicazione facoltativa e temporanea del meccanismo dell'inversione contabile a determinate operazioni a rischio di frodi (Atto del Governo n. 226).

Distribuzione contributi FUS: audizione in 7a Commissione

La Commissione Istruzione ha svolto, martedì 15 dicembre, l'audizione del Direttore generale spettacolo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in relazione all'affare assegnato n. 612, in materia di recente distribuzione dei contributi del Fondo Unico dello Spettacolo.

Audizione direttore Aise in Copasir

Il Copasir ha svolto l'audizione del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE), Alberto Manenti, nella seduta convocata per martedì 15 dicembre.

Filiera della canapa: avviato esame ddl in 9a Commissione

Con la relazione del sen. Dalla Tor la Commissione Agricoltura ha avviato l'esame del ddl 2144 (approvato dalla Camera) sulla filiera della canapa, nella seduta di martedì 15 dicembre.

Dossier del Servizio studi »

Minori fuori famiglia: audizione in Commissione Infanzia

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui minori fuori famiglia, la Commissione Infanzia e adolescenza ha audito nella seduta di martedì 15 dicembre, i rappresentanti dell'Osservatorio nazionale per l'infanzia e l'adolescenza.



Informazioni aggiuntive