Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Legge di stabilità 2016: votata fiducia in Aula

Approvato anche bilancio dello Stato

Martedì 22 dicembre l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato, con 162 voti favorevoli e 125 contrari, il disegno di legge di stabilità 2016 (A.S. 2111-B) nel testo licenziato dalla Camera, sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia.

Si definitivo, con 154 voti favorevoli e 9 contrari, al ddl n. 2112-B, sul bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018.

I disegni di legge di stabilità e di bilancio (ddl n. 2111-B e 2112-B) sono stati discussi in Commissione Bilancio lunedì 21.
Le Commissioni in sede consultiva hanno presentato i propri rapporti alla 5a Commissione entro le ore 14 di lunedì 21 dicembre; alle 16 è scaduto invece il termine entro il quale presentare gli emendamenti.

Nota di lettura del Servizio del Bilancio »

Dossier: sintesi degli emendamenti approvati dalla Camera dei deputati »

Riforma della Rai: sì definitivo del Senato

Il Senato, nella seduta del 22 dicembre, ha approvato in via definitiva, per alzata di mano, il ddl n. 1880-B, di riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo.

Il relatore, sen. Ranucci, come si legge nel comunicato di seduta di mercoledì 16 dicembre, ha osservato che la Camera dei deputati ha confermato l'impianto complessivo del ddl, con interventi di modifica ed integrazione che riguardano principalmente l'ampliamento dei contenuti del nuovo Piano per la trasparenza e la comunicazione aziendale, le funzioni e le responsabilità del direttore generale in fase di prima applicazione della normativa, la disciplina relativa ai contratti conclusi dalla RAI e dalle società da essa interamente partecipate.

Dossier del Servizio studi »

Copasir: audizioni ministro Pinotti e sottosegretario Minniti

Il Copasir ha svolto l'audizione del Ministro della difesa, Roberta Pinotti lunedì 21 dicembre; l'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Sottosegretario di Stato Domenico Minniti, è stato audito martedì 22.

Costi installazione reti di comunicazione elettronica ad alta velocità: parere della 8a Commissione su schema dlgs

La Commissione Lavori pubblici ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/61/UE recante misure volte a ridurre i costi dell'installazione di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità (A.G. n. 243).

Adozione provvedimenti non legislativi di attuazione: nulla osta della 1a Commissione su schema dlgs

La Commissione Affari costituzionali ha approvato un parere non ostativo sullo schema di decreto legislativo recante modifica e abrogazione di disposizioni di legge che prevedono l'adozione di provvedimenti non legislativi di attuazione (A.G. n. 249).



Informazioni aggiuntive