Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

"Vorrei una legge che..." Giovanissimi presentano loro proposte

I bambini delle scuole primarie italiane sono stati i protagonisti a Palazzo Madama per la sesta edizione del progetto ''Vorrei una legge che...'', un'iniziativa promossa dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Venerdì 16 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione: è stato il Presidente del Senato Pietro Grasso a consegnare nell'Aula di Palazzo Madama, che per l'occasione ha ospitato più di duecento bambini accompagnati dai loro docenti, i riconoscimenti ai primi classificati. Dieci i lavori selezionati, che hanno ottenuto il riconoscimento per questa sesta edizione. Gli elaborati sono esposti dal 13 al 16 maggio nella Sala Koch di Palazzo Madama.

La cerimonia di premiazione è stata trasmessa in diretta dalla WebTv e dal canale satellitare.

Comunicato stampa »

Informazioni sul sito SenatoRagazzi »

Il Senato aderisce all'iniziativa 'La notte dei Musei'

Anche il Senato ha aderito all'iniziativa 'La notte dei Musei'. Sabato 17 maggio è stato possibile visitare Palazzo Madama, dalle ore 20 alle ore 02,00. L'apertura straordinaria del Senato della Repubblica ha previsto l'ingresso dalla portineria di Piazza Madama a partire dalle ore 19,30. I gruppi di visitatori sono entrati ad intervalli di 20 minuti.

Comunicato stampa »



Informazioni aggiuntive