Decreto-legge P.A.: il sì dell'Aula alla fiducia
Con 160 sì e 106 no, l'Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta di martedì 5 agosto, ha approvato il maxiemendamento interamente sostitutivo del ddl n. 1582 di conversione in legge del decreto-legge n. 90 sulla pubblica amministrazione, sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia; il provvedimento torna all'esame della Camera.
Nota di lettura del Servizio del Bilancio »
Dossier del Servizio Studi »
Corpo forestale: audizione negli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite 9a e 13a
Martedì 5 agosto, davanti agli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente è intervenuto il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone, sull'assetto e le attività del Corpo.
40° anniversario della strage dell'Italicus
L'Assemblea, in apertura di seduta del 5 agosto, ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage terroristica del treno Italicus, avvenuta 40 anni fa nei pressi della stazione di San Benedetto Val di Sambro.
Omicidio stradale: audizioni informali in 2a Commissione
La Commissione Giustizia, in Ufficio di Presidenza, nella seduta di martedì 5 agosto, nell'ambito dell'esame del ddl n. 859 e connessi, in materia di norme penali sull'omicidio stradale, ha audito rappresentanti dell'associazione vittime incidenti stradali sul lavoro e malasanità (AVISL).