Decreto-legge P.A.: via libera della 1a Commissione
La Commissione Affari costituzionali, nella seduta di lunedì 4 agosto, ha concluso la discussione del decreto-legge n. 90 sulla pubblica amministrazione (ddl n. 1582), già approvato dalla Camera dei deputati, avviata nella seduta di venerdì 1° agosto, conferendo al relatore Pagliari il mandato a riferire all'Assemblea per l'approvazione del disegno di legge in titolo, con le modifiche accolte nel corso dell'esame.
Sospensione procedimento penale nei confronti degli irreperibili: avviata discussione in sede deliberante e termine emendamenti 2a Commissione
La Commissione Giustizia, nella seduta di lunedì 4 agosto, ha avviato la discussione in sede deliberante, dell'A.S. 1517 in materia di sospensione del procedimento penale nei confronti degli irreperibili, già approvato dalla Camera dei deputati; la Commissione ha convenuto di riassumere gli atti della sede referente. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto lunedì 4 agosto, alle ore 18.
Commemorazione di Giovanni Spadolini
In occasione del ventesimo anniversario dalla sua scomparsa, l'Aula ha ricordato Giovanni Spadolini, già Presidente del Senato e senatore a vita.
Presupposti costituzionali decreto-legge P.A.: il sì dell'Aula al parere favorevole della 1a Commissione
L'Aula, nella seduta di lunedì 4 agosto, ha approvato il parere favorevole della Commissione Affari costituzionali sui presupposti di necessità e urgenza del decreto-legge n. 90 sulla pubblica amministrazione (ddl n. 1582).
Minuto di silenzio per le vittime della provincia di Treviso
In apertura di seduta di lunedì 4 agosto, l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della calamità naturale che ha colpito Refrontolo, in provincia di Treviso, dove una bomba d'acqua ha provocato quattro morti.