Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Sostenibilità SSN: audizione ministro Lorenzin in 12a Commissione

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale, in Commissione Sanità mercoledì 4 febbraio, è intervenuto il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, sulla revisione dei livelli essenziali di assistenza (LEA).

Caso Stamina: esame documento conclusivo in 12a Commissione

Nella seduta di mercoledì 4 febbraio, in Commissione Sanità, la relatrice Cattaneo e il relatore D'Ambrosio Lettieri hanno illustrato lo schema di documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sul caso Stamina.

Contratto di programma 2012-2016 - Parte investimenti: audizione informale in 8a Commissione

Mercoledì 4 febbraio, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici ha audito i rappresentanti di RFI SpA, nell'ambito dell'esame dell'atto del Governo n. 132 (Contratto di programma 2012-2016 - Parte investimenti).

Jobs act: seguito esame in 11a Commissione su schemi di dlgs

Gli atti del Governo n. 134, schema di decreto legislativo sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, e n. 135, schema di decreto legislativo sugli ammortizzatori sociali e ricollocazione dei lavoratori disoccupati, sono stati all'ordine del giorno della Commissione Lavoro per le sedute di lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 febbraio.

Non punibilità per particolare tenuità del fatto: espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni in 2a Commissione

La Commissione Giustizia, nella seduta del 4 febbraio, ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni allo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di non punibilità per particolare tenuità del fatto (A.G. n. 130).

Calendario dei lavori fino al 12 febbraio

La Conferenza dei Capigruppo di martedì 3 febbraio, ha approvato a maggioranza il nuovo calendario dei lavori fino al 12 febbraio.

La giornata di giovedì 5 febbraio, sarà dedicata al lavoro delle Commissioni, con particolare riguardo all'esame dei decreti-legge.

La prossima settimana l'Assemblea tornerà a riunirsi a partire dal pomeriggio di martedì 10 febbraio. Il calendario prevede la discussione dei disegni di legge sul reato di negazionismo, quello in materia di delitti contro l'ambiente, il decreto-legge ILVA e sviluppo di Taranto, ove concluso dalle Commissioni, e il seguito del disegno di legge in materia di traffico di organi destinati al trapianto, la cui discussione è rimasta interrotta.
Infine, nel pomeriggio di giovedì 12 febbraio si terrà il question time.

Aula: seduta del 4 febbraio

Con gli auguri del Presidente del Senato Grasso al Presidente della Repubblica Mattarella, sono ripresi mercoledì 4 febbraio i lavori dell'Assemblea. Pietro Grasso ha anche ringraziato Valeria Fedeli, per avere "esercitato con dedizione e competenza le funzioni vicarie di Presidente del Senato".
Dopo la comunicazione del nuovo calendario dei lavori, l'Aula ha approvato alcune ratifiche di accordi internazionali; ha quindi deliberato la costituzione in giudizio del Senato, dinanzi alla Corte costituzionale, per resistere in un conflitto di attribuzione sollevato dalla Corte di appello di Palermo, su una deliberazione del Senato del 2009, riguardante l'insindacabilità di affermazioni del sen. Costantino Garraffa. Sono state, infine, svolte un'interpellanza e un'interrogazione.

Come previsto dal nuovo calendario, il Senato torna a riunirsi martedì 10 febbraio, alle ore 16,30.

Luogo delle prestazioni di servizi: osservazioni favorevoli con rilievo su schema dlgs in 8a Commissione

La Commissione Lavori pubblici, mercoledì 4 febbraio, ha espresso osservazioni favorevoli con rilievo alla Commissione Finanze sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE del Consiglio che modifica la direttiva 2006/112/CE sul luogo delle prestazioni di servizi (n. 129).



Informazioni aggiuntive