Question time con il Ministro Bray in Assemblea
Con trasmissione diretta televisiva, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Massimo Bray, ha risposto, nella seduta pomeridiana di giovedì 30 gennaio, ad interrogazioni a risposta immediata ai sensi dell'art. 151-bis del Regolamento sulla gestione dei beni culturali con particolare riguardo a musei e aree archeologiche e sulle misure per la promozione del settore dello spettacolo.
Esercizio abusivo professioni: concluso esame in 2a Commissione
Giovedì 30 gennaio, la Commissione Giustizia ha concluso l'esame dell'A.S. n. 471 e connessi sull'esercizio abusivo delle professioni. La parola adesso passa all'Aula.
Seguito audizione del Ministro Cancellieri in Commissione Antimafia
Giovedì 30 gennaio, in Commissione Antimafia, si è svolto il seguito dell'audizione del Ministro della giustizia, Annamaria Cancellieri.
Audizione in Commissione Federalismo fiscale
Giovedì 30 gennaio la Commissione Federalismo fiscale ha ascoltato il Commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli, su attuazione e prospettive del federalismo fiscale.
Semplificazione legislativa ed amministrativa: audizione in Commissione per la Semplificazione
Giovedì 30 gennaio, la Commissione per la Semplificazione ha ascoltato una delegazione dell'Associazione R.ETE. Imprese Italia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla semplificazione legislativa ed amministrativa.
Decreto-legge Terra dei fuochi: termine emendamenti in 13a Commissione
Nella seduta di giovedì 30 gennaio, il Presidente della Commissione Ambiente ha comunicato che, in conseguenza dell'andamento dei lavori della Camera dei deputati, l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 136 del 2013 avrà luogo nel corso della prossima settimana. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è stato fissato per lunedì 3 febbraio alle ore 15.
Equilibrio di genere elezioni nel Parlamento europeo: avviato esame ddl in 1a Commissione
Assistenza sanitaria e riconoscimento ricette emesse in un altro Stato membro: parere della 12a Commissione su schema di dlgs
Sullo schema di decreto legislativo n. 54, relativo all'assistenza sanitaria e al riconoscimento ricette emesse in un altro Stato membro, la Commissione Sanità ha espresso un parere favorevole con condizioni e osservazioni.
Prevenzione ferite da taglio settore sanitario: il parere delle Commissioni riunite 11a e 12a
Le Commissioni riunite Lavoro e Sanità, nella seduta di giovedì 30 gennaio, hanno espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo in materia di prevenzione delle ferite da taglio o da punta nel settore ospedaliero e sanitario (A.G. 48).