Indagine conoscitiva profili militari missioni internazionali di pace: proposta approvata in 4a Commissione
Su proposta del presidente Latorre, la Commissione Difesa, mercoledì 3 febbraio, ha deliberato di richiedere al Presidente del Senato l'autorizzazione ad effettuare l'indagine conoscitiva sui profili militari delle missioni internazionali di pace che vedono impegnati contingenti italiani.
Disciplina delle attività funerarie: audizioni informali in 12a Commissione
La Commissione Sanità, in Ufficio di Presidenza, nell'ambito dell'esame del ddl 1611 di disciplina delle attività funerarie, martedì 2 febbraio ha audito i rappresentanti di Anusca, Misericordia di Firenze, Anifa e mercoledì 3 febbraio i rappresentanti di Efi, Utilitalia e Laiif Confesercenti.
Conferenza COP 21 di Parigi: audizione del Ministro dell'ambiente in 13a Commissione
In Commissione Ambiente, mercoledì 3 febbraio, il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti ha reso comunicazioni sugli esiti della Conferenza COP 21 di Parigi.
Riordino sistema nazionale di protezione civile: avvio esame ddl in 1a e 13a Commissioni riunite
Mercoledì 3 febbraio le Commissioni riunite Affari costituzionali ed Ambiente, hanno avviato l'esame del ddl 2068 di delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della protezione civile.
Profili militari missioni internazionali di pace: audizioni in 4a Commissione
Mercoledì 3 febbraio la Commissione Difesa ha svolto l'audizione del generale di divisione Luciano Portolano (comandante della missione UNIFIL) e del generale di brigata Franco Federici (comandante del contingente militare italiano in Libano), in relazione all'affare assegnato sulle iniziative intraprese o prospettate dal Governo italiano sui profili militari delle missioni internazionali di pace (n. 625).
Dieta mediterranea: audizione informale Presidente Ordine nazionale biologi in 9a Commissione
Gestione del fenomeno migratorio in area Schengen: audizione dell’Ambasciatore della Federazione Russa in Commissione
In Commissione Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento alle politiche dei Paesi aderenti relative al controllo delle frontiere esterne e dei confini interni, mercoledì 3 febbraio, si è svolta l'audizione dell'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, S.E. Sergei Razov.
Indagine conoscitiva luoghi dell'abbandono: esame del documento conclusivo in 7a Commissione
La Commissione Istruzione, mercoledì 3 febbraio, ha iniziato e rinviato l'esame del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla mappa dell'abbandono dei luoghi culturali.
Aumenti dei pedaggi autostradali: audizione informale in 8a Commissione
La Commissione Lavori pubblici, in Ufficio di Presidenza mercoledì 3 febbraio, ha svolto l'audizione dell'Amministratore delegato della Strada dei Parchi S.p.A. sugli aumenti dei pedaggi delle autostrade A24 Roma-Teramo e A25 Torano-Pescara.