Seduta del 27 novembre: modalità di ingresso per la stampa
Per la giornata del 27 novembre, in cui è prevista in Aula la Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull'elezione contestata nella Regione Molise, l'accesso alla Tribuna stampa (Aula) per gli operatori televisivi e fotografi avverrà esclusivamente dall'ingresso di Via del Salvatore 11, dalle ore 8.
L'accesso alla Sala Maccari per gli operatori televisivi e i fotografi avverrà esclusivamente da Via degli Staderari dalle ore 7.
I giornalisti non iscritti all'Associazione stampa parlamentare e accreditati secondo le modalità già rese note potranno entrare esclusivamente da Via degli Staderari.
Scambio elettorale politico-mafioso: avviato esame ddl in 2a Commissione
Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 5 dicembre
La Conferenza dei Capigruppo il 26 novembre ha approvato il calendario dei lavori fino al 5 dicembre.
Nella giornata di mercoledì, 27 novembre - che prevede una seduta unica con sospensione tra le ore 14 e le ore 15 - verrà esaminata la Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull'elezione contestata nella Regione Molise. Ove presentati ordini del giorno in difformità dalle conclusioni della Giunta, come da prassi le dichiarazioni di voto saranno riferite al complesso degli strumenti presentati. È stato stabilito che gli ordini del giorno saranno posti ai voti alle ore 19; conseguentemente la Presidenza è autorizzata ad armonizzare i tempi del dibattito.
Il calendario prevede inoltre, nella giornata di giovedì 28 novembre, l'esame della mozione Puglisi sulla tutela dei diritti dell'infanzia.
La prossima settimana verranno discusse la mozione Nencini sul rapporto di affiliazione tra partiti italiani e partiti europei nonché, ove trasmesso in tempo utile dalla Camera dei deputati, il decreto-legge in materia di proroga delle missioni internazionali.
In apertura della seduta antimeridiana di mercoledì 4 dicembre si svolgerà la votazione per l'elezione di quattro componenti effettivi e quattro supplenti della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti.