Presidente Autorità portuale di Palermo: espresso parere favorevole in 8a Commissione
La Commissione Lavori Pubblici, martedì 24 giugno, ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Vincenzo Cannatella a Presidente dell'Autorità portuale di Palermo. (n. 29)
Italian quality : il vice ministro Calenda in Commissione Industria
La Commissione Industria, martedì 24 giugno, ha ascoltato il vice Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, nell'ambito dell'indagine conoscitiva "Italian Quality".
Povertà minorile: audizione in Commissione Infanzia
Martedì 24 giugno, la Commissione Infanzia e adolescenza ha ascoltato il Sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali, on. Franca Biondelli, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla povertà minorile.
Documento Programmatico Pluriennale 2014-2016: il ministro Pinotti in Commissioni 4a Senato e Camera
Martedì 24 giugno, le Commissioni Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno ascoltato il Ministro della difesa, Roberta Pinotti, sul Documento Programmatico Pluriennale per il triennio 2014-2016 in corso di presentazione.
Decreto-legge 74/2014 - misure urgenti popolazioni Emilia: concluso esame in 13a Commissione
La Commissione Ambiente, nella seduta di martedì 24 giugno, ha concluso la discussione del provvedimento di conversione del decreto-legge n. 74 del 12 maggio 2014 recante misure urgenti in favore delle popolazioni dell'Emilia-Romagna (A.S. 1518), già approvato dalla Camera. E' stato conferito al sen. Vaccari mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea, nel medesimo testo trasmesso dalla Camera dei deputati. Il decreto è calendarizzato in Aula, a partire da mercoledì 25 giugno.
Audizione in Comitato Schengen
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza, martedì 24 giugno, il Comitato Schengen ha audito il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini.
Comunicazioni Presidente del Consiglio Renzi: l'Aula accoglie la risoluzione di maggioranza
Nella seduta di martedì 24 giugno l'Assemblea ha accolto la risoluzione di maggioranza che approva le comunicazioni rese dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 giugno e sulle linee programmatiche del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.
Sono state invece respinte tutte le altre proposte di risoluzione.