Jobs act: seguito esame e audizioni in 11a Commissione su schemi di dlgs
Gli atti del Governo n. 134, schema di decreto legislativo sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, e n. 135, schema di decreto legislativo sugli ammortizzatori sociali e ricollocazione dei lavoratori disoccupati, questa settimana sono stati al centro dell'attenzione della Commissione Lavoro.
Martedì 20 gennaio l'Ufficio di Presidenza ha svolto alcune audizioni informali. Sono stati ascoltati i rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, CONFSAL, USB e CUB, Confindustria, R.ETE. Imprese Italia, Confprofessioni e Alleanza cooperative italiane, rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e di Assolavoro, di Associazione giuristi democratici, Consulenti del lavoro e ADAPT.
Giovedì 22 gennaio, ha proseguito in plenaria l'esame dei testi in sede consultiva.
Audizione rappresentanti Ufficio parlamentare di bilancio in Commissione Federalismo fiscale
I rappresentanti dell'Ufficio parlamentare di bilancio sono intervenuti in Commissione Federalismo fiscale giovedì 22 gennaio, su attuazione e prospettive del federalismo fiscale.
Comunicazioni viceministro Casero in 6a Commissione
In Commissione Finanze, giovedì 22 gennaio, si sono svolte le comunicazioni del Viceministro dell'economia, Luigi Casero, sull'attuazione della legge 11 marzo 2014, n. 23, di delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita.
Attività illecite connesse a commercio armamenti: istituzione di Commissione d'inchiesta al vaglio delle Commissioni 4a e 10a riunite
Giovedì 22 gennaio, le Commissioni riunite Difesa e Industria, hanno avviato l'esame del ddl 872 recante "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al commercio degli armamenti".
Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 gennaio
La Conferenza dei Capigruppo il 22 gennaio ha approvato, a maggioranza, il nuovo calendario dei lavori fino al 27 gennaio.
Ferma restando la prevista seduta antimeridiana di venerdì 23, dalle ore 9,30 alle ore 12, l'Assemblea è nuovamente convocata per il seguito dell'esame della legge elettorale lunedì 26, alle ore 15, e martedì 27, alle ore 9,30. Queste ultime sedute non prevedono orario di chiusura.