Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Qualifica professionale di pizzaiolo: avviato esame in 10a Commissione

Con la relazione della sen. Pelino, la Commissione Industria, mercoledì 20 aprile, ha avviato l'esame congiunto dei ddl 707 e 2280, in materia di qualifica professionale di pizzaiolo. Su proposta della relatrice, si è convenuto di svolgere un breve ciclo di audizioni.

Rappresentanza interessi presso decisori pubblici: proroga termine emendamenti in 1a Commissione

La Commissione Affari costituzionali, mercoledì 20 aprile, in relazione all'esame del disegno di legge n. 1522, riguardanti disposizioni in materia di rappresentanza di interessi presso i decisori pubblici, ha prorogato il termine per la presentazione di eventuali emendamenti alle ore 13 di mercoledì 27 aprile.

Prevenzione corruzione: parere su schema dlgs in 1a Commissione

La Commissione Affari costituzionali, mercoledì 20 aprile, ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo n. 267, recante revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza.

Diritti umani: audizione in Commissione

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli dei meccanismi di tutela dei diritti umani, la Commissione Diritti umani, mercoledì 20 aprile, ha svolto l'audizione di Daniele Piccione sulla "contenzione meccanica".

Disciplina cinema, audiovisivo e spettacolo: fissato termine emendamenti in 7a Commissione

La Commissione Istruzione, mercoledì 20 aprile, ha proseguito l'esame del ddl n. 2287 - adottato come testo base - e connessi riguardante la disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo, fissando alle ore 12 di giovedì 28 aprile il termine per la presentazione degli emendamenti.

Riordino dei giochi: approvata proposta di indagine conoscitiva in 6a Commissione

La Commissione Finanze, mercoledì 20 aprile, ha approvato la proposta di indagine conoscitiva per l'istruttoria legislativa sul disegno di legge n. 2000, recante disposizioni in materia di riordino dei giochi.

Relazione consuntiva partecipazione Italia a Ue anno 2015: approvata risoluzione in 14a Commissione

La Commissione Politiche Ue, mercoledì 20 aprile, ha concluso l'esame della Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea per il 2015 (Affare assegnato n. 742), approvando una risoluzione (Doc. XXIV, n. 59).

Sostanze pericolose apparecchiature elettriche: parere su schema dlgs in 13a Commissione

La Commissione Ambiente, mercoledì 20 aprile, ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 26, di attuazione della direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.G. n. 287).

Seguito audizione informale del Presidente della SIAE in 7a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, mercoledì 20 aprile ha svolto il seguito dell'audizione del Presidente della SIAE, Filippo Sugar, in merito alle linee programmatiche della Società.

Disposizioni materia editoria: richiesta riassegnazione alle Commissioni 1a e 10a riunite

Su proposta del presidente Mucchetti, mercoledì 20 Aprile, la Commissione Industria ha convenuto di richiedere la riassegnazione alle Commissioni Affari costituzionali e Industria, in sede referente, del disegno di legge n. 2271, riguardante disposizioni in materia di editoria.

Razionalizzazione banche dati pubbliche: audizione in Commissione Anagrafe tributaria

Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche, mercoledì 20 aprile, la Commissione Anagrafe tributaria ha audito rappresentanti dell'Enel.

Gestione fenomeno migratorio: audizione in Comitato Schengen

Mercoledì 20 aprile il Comitato Schengen ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Associazione artigiani e piccole imprese (CGIA) di Mestre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento alle politiche dei Paesi aderenti al controllo delle frontiere esterne e dei confini interni.



Informazioni aggiuntive