Decreto-legge enti locali, infrastrutture, calamità: il sì dell'Assemblea
Nella seduta di giovedì 20 febbraio, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato, con 135 voti favorevoli, 23 contrari e 45 astenuti, il ddl n. 1215 di conversione del decreto-legge n. 151 del 30 dicembre 2013 recante disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali.
Il provvedimento passa all'esame della Camera dei deputati.
Scomparsa Gianni Borgna
Nella seduta di giovedì 20 febbraio, l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Gianni Borgna, scomparso questa mattina dopo una lunga malattia.
Decreto-legge enti locali, infrastrutture e calamità: concluso esame in 5a Commissione
La Commissione Bilancio, giovedì 20 febbraio, ha concluso l'esame del ddl n. 1215 di conversione del decreto-legge n. 151 del 30 dicembre 2013 recante disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali. La parola adesso passa all'Aula.
Convegno "Formare all'informazione"
La Sala Capitolare della Biblioteca del Senato, giovedì 20 febbraio, ha ospitato il convegno "Formare all'informazione", promosso dall'associazione della Stampa Romana. Al convegno è intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.
Sostanze pericolose apparecchiature elettriche: espresso parere favorevole in 13a Commissione
Giovedì 20 febbraio, la Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole allo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/65/UE, concernente la restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. (A.G. n. 57)
Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 febbraio
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 20 febbraio, ha rimodulato il calendario vigente, con riguardo ai decreti-legge in scadenza.
In relazione ai tempi di costituzione del nuovo Governo, l'Assemblea è convocata per lunedì 24 febbraio, alle ore 14.
L'esame del decreto-legge proroga missioni internazionali avrà luogo a partire da martedì 25 febbraio.
Sono in calendario anche il decreto-legge già approvato dal Senato in materia di proroga dei termini, se modificato dalla Camera dei deputati, e quello sugli automatismi stipendiali personale della scuola.