Sabato 2 luglio Senato aperto al pubblico
Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, è stato aperto al pubblico sabato 2 luglio dalle ore 10 alle ore 18. Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustra i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza.
"Antiquorum habet": mostra sulla storia dei Giubilei a Palazzo Giustiniani
"La mostra del Giubileo si apre a tutti i cittadini senza limiti di spazio, di tempo, di appartenenza religiosa o ascendenza culturale, innanzitutto attraverso un percorso integrato di tracce esclusive, in alcuni casi mai uscite dal perimetro di sicurezza della Santa Sede o della Zecca dello Stato, nonché moltiplicando le possibilità di accesso multimediale ad un patrimonio ricchissimo che il Senato mette a disposizione del pubblico nella rete internet". Il Senato della Repubblica intende così "mantenere la tradizione di accompagnare grandi eventi della storia italiana con iniziative a tema aperte al pubblico".
Con queste parole il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha presentato la mostra "Antiquorum habet", inaugurata a Palazzo Giustiniani martedì 15 marzo, dallo stesso Presidente Grasso e dal Segretario di Stato di Sua Santità, Cardinale Pietro Parolin.
La mostra è stata aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 18, fino al 2 luglio, con ingresso gratuito, senza obbligo di prenotazione (Via della Dogana Vecchia 29).