Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Audizioni in Commissione Antimafia

La Commissione di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, martedì 1° marzo ha svolto l'audizione del Commissario straordinario per la provvisoria gestione di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca e mercoledì 2, l'audizione del Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti.

Fondi pensione e Casse professionali: audizione in Commissione Enti gestori

La Commissione Enti gestori, mercoledì 2 marzo, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, ha svolto l'audizione del Dirigente generale vicario e del Direttore generale pensioni dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), Vincenzo D'Amato e Antonello Crudo.

Razionalizzazione delle banche dati pubbliche: audizione in Commissione Anagrafe tributaria

Mercoledì 2 marzo, in Commissione Anagrafe tributaria, si è svolta l'audizione del direttore dell'Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi, nell'ambito dell'indagine per una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria.

Legge europea 2015: fissato il termine per presentazione emendamenti in 14a Commissione

Mercoledì 2 marzo, la Commissione Politiche dell'Unione europea ha proseguito l'esame del disegno di legge europea 2015 (A.S. n. 2228), fissando il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 9 di mercoledì 9 marzo.

Istituzione Commissione di inchiesta su ricostruzione de L'Aquila: avviato esame in 13a Commissione

La Commissione Ambiente, mercoledì 2 marzo, ha avviato l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2151 e 2152, e del doc. XXII, n. 5, recanti istituzione di una Commissione di inchiesta sulla ricostruzione della città de L'Aquila. Ha riferito sui provvedimenti il sen. Vaccari.

Esiti Consiglio europeo del 18 e 19 febbraio: audizione sottosegretario Gozi in Commissioni congiunte 3a e 14a Senato e Camera

Le Commissioni Esteri e Politiche Ue di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto l'audizione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei, Sandro Gozi, sugli esiti del Consiglio europeo del 18 e 19 febbraio.

Gestione del fenomeno migratorio in area Schengen: audizione dell'Ambasciatore di Svezia in Comitato

In Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, mercoledì 2 marzo, si è svolta l'audizione dell'Ambasciatore di Svezia in Italia, S.E. Robert Rydberg.

Riforma dei Patronati: seguito esame del documento conclusivo in Comitato italiani all'estero

Il Comitato Italiani all'estero, mercoledì 2 marzo, ha proseguito e rinviato l'esame del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla riforma dei Patronati italiani che operano fuori dal territorio nazionale per le comunità italiane residenti all'estero.

Audizione in Commissione Moro

La Commissione Moro, mercoledì 2 marzo, ha svolto l'audizione del maresciallo Giuseppe Mango

Audizione in Commissione Rifiuti

La Commissione Rifiuti, mercoledì 2 marzo, ha svolto l'audizione del Direttore generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gaia Checcucci.

Riduzione impiego antibiotici allevamento animale: approvata risoluzione in Comm. riunite 9a e 12a

In relazione all'affare assegnato n. 607, sulla riduzione dell'impiego di antibiotici nell'allevamento animale, le Commissioni riunite Agricoltura e Sanità hanno concluso l'esame, con l'approvazione della risoluzione Doc. XXIV, n. 57.

Omicidio stradale: approvato definitivamente

Mercoledì 2 marzo, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato, in via definitiva, con 149 voti favorevoli, 3 contrari e 15 astenuti il provvedimento recante "Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274" (ddl n. 859-1357-1378-1484-1553-D), nel testo approvato da Montecitorio, per il quale il Governo aveva posto la questione di fiducia.

Comunicato di seduta »



Informazioni aggiuntive