Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica: audizioni in Commissioni congiunte 1a Senato - V Camera
Nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante il Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica (A.G. n. 297), le Commssioni Affari costituzionali del Senato e Bilancio della Camera, in seduta congiunta, martedì 14 giugno, hanno svolto l'audizione del Ministro dell'economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, e del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia. Nella stessa giornata, dinanzi agli Uffici di Presidenza riuniti, si sono svolte una serie di audizioni.
Nomina Presidente Ente parco nazionale del Gran Paradiso: espresso parere favorevole in 13a Commissione
La Commissione Ambiente, nella seduta di martedì 14 giugno, ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Italo Cerise a Presidente dell'Ente parco nazionale del Gran Paradiso (A.G. n. 72).
Autorità portuali: audizioni informali in 8a Commissione
Nell'ambito dell'esame dell'Atto del Governo n. 303, in materia di riorganizzazione e semplificazione disciplina delle Autorità portuali, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, martedì 14 giugno, ha svolto, inizialmente, le audizioni di rappresentanti di Assiterminal, Federagenti, Fedespedi, Confitarma, Fedarlinea, Angopi, Federimorchiatori, Assorimorchiatori, Fedepiloti, Unione piloti. Successivamente sono stati auditi rappresentanti di Confetra, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti settore marittimo-portuale.
Razionalizzazione funzioni polizia e assorbimento Corpo forestale dello Stato: audizioni informali in Commissioni 1a e 4a riunite
Nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato (A.G. n. 306), dinanzi agli Uffici di Presidenza riuniti delle Commissioni Affari costituzionali e Difesa, martedì 14 giugno, si sono svolte alcune audizioni informali.
Inizialmente si è svolta l'audizione del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette e del Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Anselmo Patrone.
Successivamente sono stati auditi i rappresentanti delle associazioni sindacali.