Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Dieta mediterranea: concluso esame congiunto in 9a Commissione

La Commissione Agricoltura, martedì 13 giugno, ha concluso l'esame dell'A.S. n. 313 e connesso, sulla dieta mediterranea, approvando il mandato al relatore a riferire in Assemblea.

Decreto-legge in materia finanziaria: seguito esame in 5a Commissione

La Commissione Bilancio, martedì 13 giugno, ha concluso l'esame del decreto-legge n. 50 del 2017, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria (ddl n. 2853), già approvato dalla Camera dei deputati, conferendo mandato al relatore, sen. Santini, a riferire favorevolmente in Assemblea. L'esame è iniziato martedì 6 giugno.

Dossier di documentazione »

Inserimento in agricoltura di soggetti autistici: audizione informale in 9a Commissione

Martedì 13 giugno, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura ha svolto l'audizione di rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione sul ddl n. 2306, in materia di inserimento lavorativo in agricoltura di soggetti con disturbi dello spettro autistico mediante l'affiancamento di tutor aziendali.

Decreto-legge vaccini: avviato esame e posticipato termine emendamenti in 12a Commissione

Martedì 13 giugno, la Commissione Sanità ha avviato l'esame del ddl n. 2856 di conversione in legge del decreto-legge 7 giugno, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, posticipando il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 10 di mercoledì 21 giugno. Nella seduta del 12 giugno la Presidente De Biasi aveva informato la Commissione sugli esiti dell'Ufficio di Presidenza appena concluso: "Sul disegno di legge di conversione del decreto-legge in tema di obblighi vaccinali, che come già convenuto sarà esaminato in via autonoma, senza cioè congiungerlo agli altri disegni di legge in materia, si svolgerà la discussione generale nella mattinata di martedì 20 giugno, con termine per la presentazione di emendamenti fissato sin da ora alle ore 13 della stessa giornata".

Mercati degli strumenti finanziari: audizioni informali in 6a Commissione

In merito all'Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 413, recante schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92/CE e la direttiva 2011/61/UE, come modificata dalla direttiva (UE) 2016/1034, e adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 600/2014 sui mercati degli strumenti finanziari e che modifica il regolamento (UE) 648/2012, come modificato dal regolamento (UE) 2016/1033, la Commissione Finanze, martedì 13 giugno, in Ufficio di Presidenza, ha svolto le audizioni di Carmine Di Noia, Commissario della Commissione nazionale per le Società e la Borsa e, successivamente, di rappresentanti dell'Organismo di vigilanza e tenuta dell'albo unico dei consulenti finanziari.

Dossier di documentazione »

"Italia 2040 Human Technopole": audizione informale in Commissioni riunite 7a e 12a

Gli Uffici di Presidenza riuniti delle Commissioni Istruzione e Sanità, martedì 13 giugno, hanno svolto l'audizione del Rettore dell'Università del Piemonte Orientale, Cesare Emanuel, in relazione all'affare assegnato n. 827, concernente la realizzazione del progetto per il nuovo polo di ricerca dopo Expo Milano 2015, denominato Italia 2040 Human Technopole.

Politica agricola comune: approvate mozioni in Aula

L'Assemblea martedì 13 giugno ha approvato mozioni sulla riforma della politica agricola comune.

Iscrizione nel registro pubblico delle opposizioni: concluso esame in 8a Commissione

La Commissione Lavori pubblici, martedì 13 giugno, ha concluso l'esame del disegno di legge n. 2603 e connessi, riguardante le norme per l'iscrizione dei numeri delle utenze telefoniche fisse e mobili nel registro pubblico delle opposizioni di cui al comma 1 dell'articolo 3 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 178, votando il mandato al relatore, senatore Filippi, a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo risultante dalle modifiche apportate e ad effettuare le modifiche di coordinamento formale eventualmente necessarie.



Informazioni aggiuntive