Audizione in Commissione Semplificazione
La Commissione per la Semplificazione, martedì 12 settembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate.
Nubifragio a Livorno: commemorazione in Aula
In apertura di seduta, martedì 12 settembre, il Presidente Grasso ha commemorato le vittime del nubifragio che ha colpito Livorno e altre zone della Toscana; l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.
Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 28 settembre
La Conferenza dei Capigruppo, che si è riunita martedì 12 settembre, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 28 settembre.
Mercoledì 13 settembre l'Aula esamina i disegni di legge di rendiconto 2016 e assestamento 2017.
E' all'ordine del giorno anche la discussione di documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.
Questa settimana è infine prevista anche la trattazione della delega al Governo per il codice dello spettacolo.
Martedì 19 settembre, alle 11, in Assemblea si svolge la discussione di mozioni sulla responsabilità gestionale delle banche.
In calendario, inoltre, il seguito della discussione del ddl sul distacco del Comune di Sappada dal Veneto e i ddl su: celebrazioni di Ovidio, Rossini, Leonardo, Raffaello, Dante, piccoli Comuni, lingua italiana dei segni e fornitura di servizi di rete Internet.
Martedì 26 settembre, alle 11, è prevista la discussione di mozioni monumenti commemorativi di Cristoforo Colombo.
In calendario ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Esteri e la votazione sulle dimissioni presentate dai senatori Manassero e Vacciano. Ove conclusi dalle Commissioni, saranno inoltre discussi i ddl su disposizioni anticipate di trattamento, fanghi in agricoltura, legge europea 2017, legge fallimentare, aree protette.
Il calendario potrà essere integrato con la discussione della Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2017.
La Conferenza dei Capigruppo ha infine preso atto delle linee guida sulle procedure di consultazione pubblica concernenti provvedimenti o materie di interesse generale che si intendono pertanto acquisite come modalità di lavoro delle Commissioni e degli organi del Senato.
Audizione Presidente Gentiloni in Copasir
Martedì 12 settembre, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, è intervenuto in audizione presso il Copasir.