Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Il Presidente Grasso riceve familiari di bambini affetti da patologie neurodegenerative

Giovedì 11 aprile, il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto a Palazzo Madama una delegazione di familiari di bambini affetti da gravi patologie neurodegenerative. All'incontro erano presenti anche la sen. Anna Cinzia Bonfrisco e Gianni Pittella, Vice Presidente del Parlamento europeo.

Comunicato stampa Presidente del Senato »

Pagamento debiti P.A.: audizioni in Commissioni speciali congiunte

Giovedì 11 aprile le Commissioni speciali di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno ascoltato i rappresentanti di Confapi, Upi, Anci, della Conferenza delle Regioni, dell'Alleanza delle cooperative italiane, di Federambiente e dell'Ance. Le audizioni si sono svolte nell'ambito dell'indagine conoscitiva relativa all'esame dell'A.C. 676, di conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali.

Lavoratori esodati: il parere della Commissione speciale allo schema di decreto interministeriale

La Commissione speciale sui ddl di conversione dei decreti-legge, giovedì 11 aprile, ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto interministeriale n. 1, "Lavoratori esodati", il cui esame era stato avviato lo scorso 3 aprile con la relazione della senatrice Ghedini.
Lo schema di decreto individua il limite massimo numerico e la ripartizione, fra le categorie individuate dalla legge, dei lavoratori interessati alla concessione delle salvaguardie di cui al comma 231 dell'articolo 1 della legge n. 228 del 2012. Il contingente numerico dei lavoratori destinatari delle salvaguardie viene individuato sulla base delle rilevazioni effettuate dall'Inps che, tenuto conto delle risorse finanziarie disponibili, ha consentito di verificare la congruità del contingente numerico programmato con riferimento ai lavoratori rientranti nelle categorie previste dalla legge n. 228.
Il seguito dell'esame è rinviato a giovedì 11 aprile, alle ore 9,30.



Informazioni aggiuntive