Tratta esseri umani: il parere della 2a Commissione
In Commissione Giustizia, nella seduta di martedì 11 febbraio, è stato espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo concernente la prevenzione e la repressione della tratta di esseri umani e la protezione delle vittime (A.G. n. 51).
Responsabilità civile dei magistrati: seguito esame e termine emendamenti in 2a Commissione
Martedì 11 febbraio, la Commissione Giustizia ha proseguito l'esame del ddl n. 1070 e connessi, in materia di responsabilità civile dei magistrati, fissando alle ore 18 di lunedì 17 febbraio, il termine per la presentazione degli emendamenti.
Equilibrio di genere nelle elezioni del Parlamento europeo: testo unificato e termine emendamenti in 1a Commissione
Martedì 11 febbraio, in relazione ai disegni di legge nn. 1224 e 1256 in materia di equilibrio di genere nelle elezioni del Parlamento europeo, la presidente Finocchiaro ha informato che la relatrice Lo Moro ha presentato una proposta di testo unificato corretto. E' stato inoltre fissato per giovedì 13 febbraio, alle ore 13, il termine per la presentazioni degli emendamenti, da riferire al testo corretto.
Audizioni in Copasir
Martedì 11 febbraio, in Copasir è stato audito il Comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo.
Automatismi stipendiali personale della scuola: audizioni e termine emendamenti in 7a Commissione
Martedì 11 febbraio, la Commissione Istruzione ha svolto, in Ufficio di Presidenza, le audizioni dei rappresentanti dell'Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola (ANP) e dell'associazione Italiana Dirigenti Scolastici (ANDIS), nell'ambito dell'esame del ddl n. 1254, di conversione in legge del decreto-legge 23 gennaio 2014, n. 3, recante disposizioni temporanee e urgenti in materia di proroga degli automatismi stipendiali del personale della scuola.
Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto alle ore 18 di martedì 11 febbraio.
Situazione del gruppo Electrolux: audizioni in Ufficio di Presidenza 10a Commissione
Nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 229 sulla situazione del gruppo Electrolux, martedì 11 febbraio, in Ufficio di Presidenza della Commissione Industria si sono svolte le audizioni dei rappresentanti della Electrolux Italia Spa.
Missioni in corso e cooperazione allo sviluppo in processi di pace e stabilizzazione: concluse comunicazioni del Governo in Commissioni congiunte
Le Commissioni riunite Esteri e Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, martedì 11 febbraio, hanno concluso le comunicazioni del Governo sullo stato delle missioni in corso e degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione.
Province e città metropolitane: proseguito esame in 1a Commissione
Diritti dei detenuti e sovraffollamento carcerario: avvio esame e termine emendamenti in 2a Commissione
Martedì 11 febbraio la Commissione Giustizia ha avviato la discussione del provvedimento di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 dicembre 2013, n.146, recante misure urgenti in tema di tutela dei diritti fondamentali dei detenuti e di riduzione controllata della popolazione carceraria (ddl n. 1288). E' stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 18 di mercoledì 12 febbraio.
Privatizzazione Poste: audizione in Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori Pubblici
Martedì 11 febbraio, in Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori Pubblici, è intervenuto l'Amministratore delegato di Poste Italiane S.p.A., Massimo Sarmi, nell'ambito dell'esame dell'atto del Governo n. 77 (Privatizzazione Poste S.p.A.).
Conseguenze recenti piogge sulla discarica Malagrotta: audizione in Ufficio di Presidenza della 13a Commissione
Martedì 11 febbraio, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente ha ascoltato i rappresentanti dell'AMA di Roma, sulle conseguenze delle recenti piogge sulla discarica di Malagrotta.
"Quote latte": audizione in Ufficio di Presidenza della 9a Commissione
Martedì 11 febbraio, la Commissione Agricoltura, in Ufficio di Presidenza, ha svolto l'audizione informale di rappresentanti delle associazioni della filiera del latte sulle problematiche connesse alle cosiddette "quote latte".