Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Riforma elettorale: prosegue esame in 1a Commissione

La Commissione Affari costituzionali il 5 dicembre ha concluso la discussione generale del ddl n. 1385 e connesso, contenente disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati; hanno avuto luogo anche le repliche della relatrice e del rappresentante del Governo. Nella seduta di martedì 9 dicembre è stato approvato un ordine del giorno presentato dai sen. Calderoli ed altri (testo 3, nell'allegato al resoconto del 9 dicembre).
Il termine per la presentazione degli emendamenti, da riferire al disegno di legge n. 1385 adottato come base per il seguito dell'esame, è scaduto alle ore 20 di mercoledì 10 dicembre. il termine per i subemendamenti agli emendamenti della relatrice è scaduto invece alle ore 20 di giovedì 11 dicembre.
L'esame è stato avviato martedì 18 novembre con la relazione della senatrice Finocchiaro.

Dossier del Servizio Studi »
Testo a fronte tra il D.P.R. 361/1957 e il testo dell'A.S. n. 1385 (a cura del Servizio Studi) »

Povertà e disagio minorile: esame documento conclusivo in Commissione Infanzia

La Commissione Infanzia ha iniziato ad esaminare il documento conclusivo dell'indagine sulla povertà e il disagio minorile.

Commissioni Antimafia: audizioni

Mercoledì 10 dicembre la Commissione Antimafia ha svolto l'audizione dell'amministratore delegato di SNAM, Carlo Malacarnes.
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, Giuseppe Pignatone, ed il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro sono stati invece auditi nella seduta di giovedì 11 dicembre.

Audizione del ministro Franceschini in 7a Commissione

Giovedì 11 dicembre la Commissione Istruzione ha svolto l'audizione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, sulla riorganizzazione del Dicastero.

Audizioni in Commissione Enti gestori

La Commissione Enti gestori ha portato avanti l'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare, svolgendo l'audizione del Presidente e del Direttore Generale dell'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), Massimo De Felice e Giuseppe Lucibello.



Informazioni aggiuntive